Appassionati e folli
di Maurizio Carettoni
Abbiamo chiuso il 2019 con orgoglio e tanta soddisfazione. Un traguardo che, grazie alla fiducia concessaci dallo Stato del Vaticano, è culminato con una cover story d’eccezione: l’intensa immagine di Papa Francesco sull’ultimo numero di Platinum dell’anno scorso. A noi, però, non basta mai: ogni risultato raggiunto è sempre uno stimolo per una nuova conquista.
Avevamo bisogno, però, di un altro grande modello, una figura potente, capace di catalizzare interesse, attenzione e rispetto a tutto campo. Avevamo voglia di una nuova sfida. E ce la siamo giocata, fino in fondo, come lui stesso ci ha insegnato. Grazie all’intervista con Alex Zanardi, che leggete nelle prossime pagine, confidiamo di trasmettere a tutti voi, una volta di più, l’importanza di quel sentimento che forse troppo spesso lasciamo sopire: la passione, quella vera, quella che arde in ognuno di noi e che non ci consente di cedere, anche quando tutto sembra troppo difficile.
La passione è l’essenza della vita e la vita è davvero un allenamento continuo: “Ci si prepara, si lavora, si costruisce qualcosa e poi…”. Poi, quando arriva il momento della gara, non c’è più tempo per riflettere: bisogna agire. Lo sanno gli sportivi, lo sanno gli imprenditori, lo sappiamo tutti noi. E allora pronti…
Grazie, Alex, per il tempo che ci hai dedicato. E grazie a tutti gli imprenditori, uomini e donne, professionisti e manager che continuano a credere in noi e a condividere quella dose di ardore e follia che ci consente di essere sempre più forti. Anche in questo 2020.