Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Condividiamo Emozioni

Condividiamo Emozioni

di Maurizio Carettoni

“Quando abbassiamo il livello di comunicazione in termini di quantità e di qualità, i ‘non detti’ acquisiscono forza e vigore in maniera esponenziale. Si tratta di un pericolo insito in particolare in tutte le nuove tecnologie comunicative”. A dirlo è Pietro Trabucchi, psicologo che si occupa di discipline di resistenza e che da sempre affianca atleti e squadre sportive, nel suo libro “Perseverare è umano: come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizzazioni”. Un pensiero, il suo, che ho voluto riprendere perché è un chiaro invito all’importanza di tenere elevato il livello della comunicazione, in tutti i campi, ancor più di fronte all’avanzata delle nuove tecnologie. E proprio nell’era digitale che stiamo vivendo percepisco un diffuso bisogno di tornare a una gestualità più concreta: non tanto un desiderio di ritorno alle origini, quanto una volontà di riappropriarsi di emozioni spesso accantonate. In un tempo attuale in cui tutto è interconnesso e iperconnesso, il nostro rinnovato modello di relazione fa leva su un sorriso, uno sguardo d’intesa, una stretta di mano. Ed ecco che, attraverso le immagini e gli articoli di questo nuovo numero di Platinum, scorrono veri, grandi momenti di vita imprenditoriale italiana. Questa è la realtà che mi piace e che amo condividere con tutti voi. 

 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Il soil washing a servizio delle terre più contaminate d’Italia

Matec Industries realizzerà un impianto innovativo nel Casertano, zona martoriata dai rifiuti tossici

LEGGI L'ARTICOLO
Gruppo Radicci, vivere una storia di eccellenza italiana

Il nuovo SUV Grecale di casa Maserati regala un’esperienza incantevole e performance straordinarie

LEGGI L'ARTICOLO
TECNOMED ITALIA: LA FINE DI UN ANNO, L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA TECNOLOGICA

Pronto il lancio sul mercato di FALKO, un prodotto pluripremiato che rappresenterà una svolta per gli studi medici.

LEGGI L'ARTICOLO
L’eccellenza italiana alla fiera K di Düsseldorf

In vetrina le novità Industrial Frigo per il controllo della temperatura e il raffreddamento. L’a.d. Penocchio: “Finalmente potremo festeggiare i nostri 50 anni”

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl