Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Consulenza aziendale, strategie multidisciplinari

Da sx Nicola Castaldo, Enrico Ferraro, Francesco Musella, Gianluca Fiorentino, Francesco Gargiulo e Rosario Vecchione

Consulenza aziendale, strategie multidisciplinari

Un pool di professionisti che affianca le imprese in tutti gli ambiti della loro vita

Un pool di professionisti associati offre alle aziende una consulenza multidisciplinare a 360 gradi, con un supporto sempre più adeguato alle moderne esigenze dell’imprenditoria. L’evoluzione dello Studio di Consulenza, con la centralissima sede napoletana e con sedi distaccate su Roma, Milano e
Parma, è frutto della professionalità, della tenacia e della capacità di aggiornamento, per offrire consulenze specialistiche in sintonia con le più recenti normative, integrate con formazione (in accreditamento) e specializzazione per professionisti e personale dipendente, e completate da servizi di marketing e comunicazione.
In studio commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e marketing, oltre a un dinamico staff, seguono con passione clienti quali importanti realtà italiane e straniere. “Assistiamo l’imprenditore in tutta la vita d’impresa, dalla nascita alla liquidazione - spiega Nicola Castaldo, decano dello Studio, senatore dell’Ordine dei commercialisti di Napoli e revisore contabile, da circa 46 anni nel settore, due lauree in Economia e Management e in Sociologia - I nostri punti di forza sono la consulenza societaria e le operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni e trasformazioni: l’esperienza e una rete internazionale di consulenti sono fattori irrinunciabili per l’affermazione delle imprese su un mercato globale”. “Offriamo consulenze integrate in diversi ambiti - aggiunge il commercialista e revisore contabile Rosario Vecchione, professionista esperto in Finanziamenti agevolati, incentivi fiscali e crediti d’imposta, tributi, procedure giudiziarie e ristrutturazioni aziendali, business plan, studi di fattibilità, start-up, valutazioni d’azienda e gestione di patrimoni immobiliari, investimenti e disinvestimenti, controllo di gestione e risk management, revisione di bilanci e gestione strategica”. Significativa la presenza di Francesco Musella, avvocato specializzato in diritto e gestione della Proprietà Intellettuale, che fornisce consulenza e difesa giudiziale, in particolare, nel settore dei marchi d’impresa dove, nel 2019, è risultato, per numero di depositi, il primo studio del Sud Italia e tra i primi 20 a livello nazionale. Con un team di professionisti e una rete di corrispondenti esteri, Musella, anche nel suo studio romano, fornisce servizi nella registrazione e tutela di brevetti, design, software e copyright.

“Le imprese devono tutelare i propri beni immateriali nelle fasi di start-up e internazionalizzazione - sottolinea Musella - ovvero proteggere portafogli di titoli di proprietà industriale già esistenti, attraverso operazioni di enforcement e consolidamento in risposta all’emergente contraffazione”. La consulenza del lavoro è affidata a Gianluca Fiorentino, che oltre all’elaborazione paghe, si occupa dell’aspetto giuslavoristico e amministrativo.

“Con strategie creative, innovazione e professionalità - afferma Fiorentino - seguo il cliente in tutti gli adempimenti su rapporti di lavoro, gestione del personale, formazione per salute e sicurezza, assicurazioni e previdenza, con assistenza su politiche retributive, analisi dei costi, conciliazioni ed arbitrati”. Maria Rosaria Lomasti, dottoressa in Scienze della comunicazione, e la commercialista Manuela Castaldo affiancano le imprese nella consulenza del commercio internazionale e dei mercati valutari, per business idea, progettazione grafica e content management della corporate identity, orientamento strategico al marketing ed all’innovazione. Enrico Ferraro e Francesco Gargiulo, avvocati, rispettivamente segretario e presidente di Aiga Napoli (Associazione Italiana Giovani Avvocati), si occupano di Diritto penale di impresa, dell’ambiente, delle comunicazioni, bancario e della intermediazione finanziaria: la loro competenza abbraccia ambiti quali reati societari, fallimentari, tributari, informatici, contro l’impresa e la PA, il market abuse, la sicurezza sui luoghi di lavoro, corruzione, concussione, abuso di ufficio e peculato, responsabilità medica professionale.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Nel Molise… c’è un posto fuori dai luoghi comuni

A Castelpetroso ospitalità al top in un paesaggio esclusivo a Fonte del Benessere Resort e Centro Mességué

LEGGI L'ARTICOLO
Molise, meta di straordinarie occasionalità

La Camera di Commercio punta sugli attrattori e le infrastrutture per un turismo di qualità

LEGGI L'ARTICOLO
Covid-19: la sfida continua

La ricerca Technogenetics per la sicurezza delle comunità: sono 14 le soluzioni diagnostiche fino ad oggi messe a disposizione

LEGGI L'ARTICOLO
Target therapy e terapie cellulari

I progressi della ricerca nella diagnosi e nella cura delle neoplasie dei bambini spiegati dal professor Silverio Perrotta del Policlinico Luigi Vanvitelli di Napoli

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata,
mirata e personalizzata

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi.

Anche per questo la rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” è, infatti, in grado di attivare un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl