Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Esserci è tutto

Esserci è tutto

di Maurizio Carettoni

Sono 26 anni che noi di Platinum raccontiamo la vita professionale di grandi donne e grandi uomini: storie d’impresa (e di imprese) che - ancor più oggi - diventano l’emblema dell’impegno, del sacrificio, della volontà di persone di altra fattura. Persone che non si arrendono, che non si fermano, che riescono a guardare sempre al di là dei limiti, oltre ogni confine. Parliamo infatti di persone che sanno gestire e soffrire. 

Certo, questa sofferenza non ci voleva, ma loro - ancora una volta da veri timonieri - hanno raccolto l’ennesima sfida e si sono dati da fare, per quanto nelle loro competenze ma spesso anche valicando il proprio status quo, per contribuire a traghettare il Paese fuori dall’emergenza.

Disciplinati, organizzati e solidali. Che dire di più? Solo grazie. Perché ci siete, perché lottate, perché non vi arrendete, perché così continuate a offrire speranza e futuro.

Siamo ormai in chiusura di un anno di grandi tensioni, durante il quale lo “stress test” è stato superato dal coraggio e dalla determinazione di imprenditori, che hanno offerto una dimostrazione di forza ai più sconosciuta. Ma non a noi di Platinum: noi, quella forza, la conosciamo molto bene.

Se questo “venti-venti” molti lo ricorderanno come uno degli anni più funesti, penso che quello che non dobbiamo dimenticare sia quell’onda anomala di emozioni e solidarietà che ci ha pervasi e accomunati. E che ci ha fatto riflettere su quanto sia importante il rispetto per l’altro. Ci servirà questa lezione? Io confido. E penso che, una volta di più, esserci è tutto.

 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Delta amplia il network Italia-USA per l’Estate 2025 e lancia quattro nuove rotte

L’Italia diventa per Delta il mercato transatlantico con la maggiore crescita

LEGGI L'ARTICOLO
HNH Hospitality: fatturato record, crescita strategica e nuove sfide per il 2025

HNH Hospitality celebra un anno da record: 113 milioni di fatturato e si conferma leader nel mercato dell’hotellerie di fascia alta

LEGGI L'ARTICOLO
una nuova direttrice generale a capo di sncf voyages italia per guidare lo sviluppo dell’offerta ferroviaria

Caroline Chabrol è stata nominata a capo della filiale SNCF Voyages Italia e guiderà il progetto di sviluppo di un servizio di treni ad alta velocità nel mercato nazionale italiano entro i prossimi due anni.

LEGGI L'ARTICOLO
dal filtro alla tazza: l’affascinante viaggio nel mondo del caffè di Ims

Dal brevetto di un filtro alle continue innovazioni: Ims, la migliore piccola impresa della provincia di Pavia

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl