Farmaci, la scelta è nella “terza via”
Con Ssh inaugura un nuovo mercato: massimo recupero del medicinale con intento etico
Ssh, provider di servizi integrati per ospedali e Rsa, sta per imboccare quella che Roberto Venezia, suo general manager, definisce “la terza via” della distribuzione farmaceutica, ossia la possibilità di scegliere non solo tra due opzioni, farmaco di marca e farmaco equivalente, ma di includerne una ulteriore, che implica il massimo recupero del medicinale con un intento etico.
“Con la terza via si ridurranno l’inquinamento produttivo e di smaltimento. La nuova alternativa sarà resa possibile dal marketplace web proprietario che stiamo per lanciare, fondato su due principi: minimizzare gli sprechi e massimizzare le potenzialità del sistema, con benefici che coinvolgeranno innanzitutto i prezzi dei farmaci che si ripercuoteranno su ospedali, farmacie e pazienti finali. Una volta a regime la nostra piattaforma favorirà l’acquisto consapevole e la democratizzazione sanitaria”.
Un altro progetto di cui Ssh è fiera è MediCal, il “Calendario della Salute”, che include tutti i medicinali del piano terapeutico di un paziente suddivisi in giorni e orari di somministrazione e un’app dedicata come promemoria. Idee innovative: questa è l’anima di Ssh.
SSH SRL