Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Farmaci, la scelta è nella “terza via”

Ettore Rossi

Farmaci, la scelta è nella “terza via”

Con Ssh inaugura un nuovo mercato: massimo recupero del medicinale con intento etico

Ssh, provider di servizi integrati per ospedali e Rsa, sta per imboccare quella che Roberto Venezia, suo general manager, definisce “la terza via” della distribuzione farmaceutica, ossia la possibilità di scegliere non solo tra due opzioni, farmaco di marca e farmaco equivalente, ma di includerne una ulteriore, che implica il massimo recupero del medicinale con un intento etico.

“Con la terza via si ridurranno l’inquinamento produttivo e di smaltimento. La nuova alternativa sarà resa possibile dal marketplace web proprietario che stiamo per lanciare, fondato su due principi: minimizzare gli sprechi e massimizzare le potenzialità del sistema, con benefici che coinvolgeranno innanzitutto i prezzi dei farmaci che si ripercuoteranno su ospedali, farmacie e pazienti finali. Una volta a regime la nostra piattaforma favorirà l’acquisto consapevole e la democratizzazione sanitaria”.

Un altro progetto di cui Ssh è fiera è MediCal, il “Calendario della Salute”, che include tutti i medicinali del piano terapeutico di un paziente suddivisi in giorni e orari di somministrazione e un’app dedicata come promemoria. Idee innovative: questa è l’anima di Ssh.

 

SSH SRL

www.sshpharma.com

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Alta imprenditoria con metodo, impegno e continuità con Gicar

Gicar è un esempio di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy per la fornitura di soluzioni elettroniche personalizzate, in particolare nell’automazione delle macchine per caffè

LEGGI L'ARTICOLO
Sistema Lombardia: sostenibili, flessibili, inconfondibili

Il 2024 lascia ben sperare, secondo i dati appena diffusi da Unioncamere Lombardia. Le Pmi di Milano e il suo hinterland sono pronte alle sfide del prossimo futuro

LEGGI L'ARTICOLO
A Bologna si costruisce il futuro

Confindustria Ceramica in visita al Tecnopolo Manifattura. Tappa al Centro Meteo Europeo e presso Leonardo, il secondo supercalcolatore al mondo

LEGGI L'ARTICOLO
Scienza, tv, social: parliamo di clima, di più e meglio

Il fascino e la complessità della climatologia, il sogno di una divulgazione quotidiana in uno spazio di informazione più corretto e continuo

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl