Il coraggio di rinascere
di Maurizio Carettoni
È un numero particolarmente intenso, quello che state per sfogliare. Nelle prossime pagine, infatti, si avvicendano storie di alta imprenditorialità, una più appassionante dell’altra. In ognuna di esse, saggezza e genio si sposano con la forza della progettualità e il coraggio di osare. Ed è proprio il coraggio l’essenza prima del Dna che contraddistingue tutti gli uomini più intraprendenti, anche nel mondo del business.
La nostra fotografia, oggi, ritrae quella che mi piace definire la “primavera dell’impresa italiana”, perché la ripresa non è semplicemente risalita dalla china di una lunga crisi: è risveglio dell’interesse e dell’operosità. Ed è sinonimo di “rinascita” di quell’afflato imprenditoriale che neppure le difficoltà degli ultimi anni sono riuscite a oscurare. Dentro ogni impresa del nostro Bel Paese ci sono vite e fatiche personali, aspettative e delusioni, determinazione e perseveranza, ma anche tanta audacia e immenso amore. Sentimenti e valori che noi comunicatori vogliamo sostenere e rafforzare.
Ai piccoli e grandi uomini che operano nell’economia italiana dedichiamo, dunque, il nuovo “Platinum”: è il nostro contributo affinché l’impegno e l’ardore di persone d’eccezione abbiano sempre il giusto riconoscimento, anche in un’era così mutevole e complessa come quella attuale.