Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > L’abbraccio italiano

L’abbraccio italiano

di Maurizio Carettoni

È tempo di ripartire. Ma in realtà non ci siamo mai fermati. Le idee, i progetti, le proposte: in tutti questi mesi neanche per un attimo abbiamo smesso di pensare. Pensare a come affrontare - con la nostra squadra, con le aziende e con tutti voi lettori - questo periodo totalmente fuori dall’ordinario; pensare a come reagire correttamente di fronte alla “nuova normalità”; pensare a come infondere, attraverso le nostre pagine, la nostra inesauribile forza di volontà e di riscatto, senza scadere in una stucchevole retorica.

Perseveriamo, con quel pizzico di follia che ci tiene uniti senza farci perdere il piacere di un sorriso e che ci tiene in equilibrio tra la voglia di andare avanti e il senso di responsabilità che ci impone di non dimenticare.

Ebbene, è proprio a questa summa di emozioni che dedichiamo la nostra nuova intensa copertina, che celebra l’“Abbraccio” delle Frecce Tricolore a tutti gli italiani.

Sono profondamente orgoglioso - e dovremmo esserlo tutti - del lavoro che i nostri capitani d’impresa hanno portato avanti, ripreso, convertito nei complessi mesi del lockdown e della ripartenza: hanno tenuto ben saldo il timone dal ponte di comando, non hanno mai perso di vista la rotta, “solcando” le difficoltà e gli imprevisti con determinazione.

Tutto questo ci conferma, una volta di più, il valore della lungimiranza che ci consente di andare dove gli altri non riescono ad andare e di vedere sempre oltre, dove gli altri non vedono. O non vogliono vedere. È tempo di procedere: noi ci siamo. Buona vita, Italia. 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Quarantacinque anni di passione

La storia di Ima Spa è costruita attorno alla visione del suo fondatore, Luciano Sardini che oggi si porterebbe a casa con tanto orgoglio ed entusiasmo il 45° dell’azienda

LEGGI L'ARTICOLO
Guido Andriano, impresa è famiglia

L’ottantenne presidente della Facet Srl ci parla di sé e del suo modo di vivere la realtà aziendale come una famiglia allargata

LEGGI L'ARTICOLO
Quando creatività fa rima con sostenibilità

Gruppo Imprima: il partner dalla visione avveniristica per brand e retailer del mondo fashion

LEGGI L'ARTICOLO
Si consolida l’alleanza per il project cargo a supporto dell’industria italiana

F2i Holding Portuale e Mammoet, che collaborano da anni sul porto di Carrara, estendono la collaborazione ad altri quattro porti nell’Adriatico per fornire soluzioni chiavi in mano

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl