L’eccellenza italiana alla fiera K di Düsseldorf
In vetrina le novità Industrial Frigo per il controllo della temperatura e il raffreddamento. L’a.d. Penocchio: “Finalmente potremo festeggiare i nostri 50 anni”
La fiera tedesca “K”, specializzata nel settore della gomma e delle materie plastiche, in programma a Düsseldorf dal 19 al 26 ottobre prossimi, rappresenta per Industrial Frigo l’occasione per testare lo stato di salute del mercato, incontrare i clienti e i partner storici, e per ampliare il proprio network con nuovi clienti e nuovi partner per sviluppare nuove aree commerciali. “Saremo presenti in forze, come ormai facciamo sempre da 40 anni a questa parte - commenta l’a.d. di Industrial Frigo Daniele Penocchio - con uno stand ampio e tante novità. Per gli incontri professionali abbiamo attrezzato un soppalco e ci sarà il servizio bar e catering, indispensabili quest’anno anche perché finalmente potremo festeggiare i nostri 50 anni, passati in sordina nel 2020”.
Il mercato più interessante in questa fase è quello Nordamericano, ed ecco le novità per il controllo della temperatura e il raffreddamento che si potranno vedere alla “K”, tutte all’insegna del controllo dei consumi. Il prodotto di punta è il sistema di raffreddamento Sireg con free cooling a elevato risparmio energetico. Lavora senza aggiunta di glicole con una temperatura ambiente estrema, da +45°C a -25°C, si distingue per l’elevata efficienza e il ridotto impatto ambientale.
Alla “K” sarà presentata anche la nuova linea di chiller di ultima generazione, le serie GR1A, GR2A, GFA, GF1A, GRA adatti a ogni esigenza e progettati per garantire elevate prestazioni. Le altre soluzioni saranno la linea di termoregolatori per la gestione delle temperature dell’acqua per stampi e cilindri e processi industriali, in particolare nel settore plastica e gomma (sono le serie WTP E WTA) e le unità di trattamento dell’aria serie UTA e DIF per le applicazioni ove sia richiesto un flusso d’aria a temperatura controllata.