Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > L'Opinione di Maurizio Carettoni, Project Manager della rivista Platinum "Aziende & Protagonisti"

L'Opinione di Maurizio Carettoni, Project Manager della rivista Platinum "Aziende & Protagonisti"

Impegno e rispetto. Guardando sempre avanti

Maurizio Carettoni, Project Manager della rivista Platinum "Aziende & Protagonisti" interviene nel numero di marzo 2022 presentando la nuova edizione.

Tutt’altro che semplice è iniziare a scrivere questa mia opinione per il primo numero di Platinum del nuovo anno. E come potrebbe essere altrimenti? Sì, contro ogni previsione (o forse speranza?) questo 2022 è partito in salita. Ma una salita ripida, tortuosa, incerta. E di certo non a causa di nostre mancanze o particolari responsabilità. È, però, certamente una “sfida”, un’altra, alla quale non eravamo affatto preparati.

Nel corso dei mesi di duro lavoro che hanno preceduto l’uscita di questo numero, abbiamo incontrato numerosi imprenditori. Molti di loro hanno voluto “metterci la faccia”, raccontare le loro aziende, le loro fatiche e i loro traguardi. Avrebbero potuto declinare l’invito e rimanere, ancora un po’, in attesa di un cambiamento, di un segnale positivo più concreto e deciso. Ma no, hanno scelto di rimanere in campo, senza perdersi d’animo, senza perdere tempo. Perché il tempo, lasciato scorrere senza una guida, può essere il vero nemico per tutti, ma se gestito correttamente è un grande alleato.

Sono 26 anni che Platinum, attraverso queste pagine, ricorda a tutti i lettori di che cosa è fatta l’Italia: quella vera, quella genuina, quella che ammette di provare una sana paura ma che, ai timori, contrappone l’ottimismo. E prosegue, inesorabile, la sua “marcia” verso nuovi mercati, alla scoperta di nuove tecnologie, all’apertura di nuovi orizzonti.

Gli anni passati, dunque, sono davvero tanti ma nessuno di noi ha mai perso quella forza d’animo, fatta di attenzione, di passione e, certamente, di grande senso del dovere. A testa bassa, i nostri imprenditori si sono tuffati con noi in questo mare pieno di incognite: è stata un’immersione, però, dove il buio non ha creato ansie ma, di contro, ha alimentato la voglia e il desiderio di ricerca. E ci ha spinti tutti verso una luce che, ancora una volta, ci consentirà di dimostrare al mondo intero che possiamo farcela, che possiamo continuare a crescere, che dobbiamo andare avanti. Con impegno e con tanto, tanto rispetto.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Ecosostenibilità, hi-tech ed eccellenza a chilometri zero

Agp si distingue per la lavorazione di materie plastiche di qualità e produzione di attrezzature per il giardinaggio con attenzione all’economia circolare

LEGGI L'ARTICOLO
Prodotti alimentari, in tutto il mondo gli ingredienti arrivano dalla Sicilia

È l’opera della Di Bartolo Srl, da settant’anni sinonimo di eccellenza per le produzioni destinate al mondo del gelato, del bevarage, del bakery e del confectionery

LEGGI L'ARTICOLO
Direzione: METAVERSO. Virtual Reality Made in Italy

Dalla progettazione al post-vendita, le soluzioni proprietarie di Vection Technologies per i diversi mercati verticali

LEGGI L'ARTICOLO
Quando la carta stampata diventa intelligente

L’idea vincente della storica tipografia Arti Grafiche Nidasio: creare interazione tra carta stampata e mondo del digitale

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl