Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Life Science Excellence Hub (LSEH) - Presentati in Sapienza i risultati di 16 progetti altamente innovativi e strategici che cambieranno il modo di fare medicina

Partecipanti durante l’evento finale “Life Science Excellence Hub". Roma, 23 febbraio 2023 - Aula magna Facoltà di Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Roma La Sapienza

Life Science Excellence Hub (LSEH) - Presentati in Sapienza i risultati di 16 progetti altamente innovativi e strategici che cambieranno il modo di fare medicina

Giovedì 23 febbraio 2023 presso l'Aula magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, si è svolto l'evento finale di presentazione dei risultati dei 16 progetti strategici dedicati alle Scienze della vita, frutto della sinergia di università, enti di ricerca e numerose imprese del territorio nell’ambito del “Programma operativo regionale del Lazio 2014-2019”.

I Progetti sono stati prodotti dal network Life Science Excellence Hub (LSEH), realtà co-finanziata dal Fondo europeo di sviluppo regionale di cui Sapienza è capofila e che coinvolge anche l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Consiglio nazionale delle ricerche, l’Istituto superiore di sanità, l’Istituto italiano di tecnologia, l’Università Campus Bio-medico.

All’evento hanno partecipato i Rettori delle Università partner, i Presidenti degli organismi di ricerca coinvolti, o loro delegati, i rappresentanti di Lazio Innova e della Regione Lazio.

I progetti di ricerca e sviluppo hanno avuto l’obiettivo di disseminare e trasferire le conoscenze maturate dagli enti scientifici all’interno del tessuto produttivo del territorio, promuovendo una proficua sinergia con piccole e medie imprese, una collaborazione destinata a dare risposte alle esigenze della sanità pubblica grazie a idee lungimiranti e innovative.

Durante l’evento, i risultati dei 16 progetti sono stati valutati da una giuria di esperti indipendenti - composta da un referente di Banca Intesa San Paolo, un referente di Confindustria e un dirigente dell’Università degli studi di Milano Bicocca - che ha riconosciuto e premiato i progetti in termini di grado di innovazione della soluzione proposta, qualità dei risultati prodotti, impatto potenziale sul territorio regionale e scalabilità e replicabilità della soluzione esaminatrice.

Per maggiori info consulta il sito: lifesciencehub.it

Condividi su:

Evento finale “Life Science Excellence Hub". Roma, 23 febbraio 2023 - Aula magna Facoltà di Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Roma La Sapienza

ARTICOLI SIMILI

Industria Felix: celebrando l'eccellenza Lombarda

Le 44 imprese più performanti della Lombardia premiate per gestione, affidabilità e sostenibilità

LEGGI L'ARTICOLO
Aeroporto di Salerno, il decollo a luglio 2024

Con lo scalo più green d’europa, l'aeroporto di Salerno, porterà grandi opportunità di sviluppo economico e occupazionale per il territorio

LEGGI L'ARTICOLO
Platinum presente a Letexpo: la fiera dell' innovazione logistica e dei trasporti sostenibili

Esplora le soluzioni all'avanguardia nel settore logistico con Platinum al LetExpo

LEGGI L'ARTICOLO
Innovazione nell'healthcare: la partnership Otofarma - Altems

Esplorando le applicazioni dell'intelligenza artificiale nella valutazione sanitaria con Otofarma s.p.a. e Altem

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl