Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Lo stato dell’arte delle macchine per cucire

Lo stato dell’arte delle macchine per cucire

Un’industria 4.0 per un mercato di nicchia che esige il miglior made in Italy tecnologico

Un’impresa storica, la Rimoldi & CF, fondata nel 1881 a Gallarate (Varese). Un mercato di riferimento su scala globale, con una produzione che ha luogo interamente in Italia. Core business: macchine per cucire all’avanguardia e un’unica famiglia, i Pastorello, sempre alla guida dell’impresa, la cui gestione è passata dal signor Antonio, tuttora a capo della divisione commerciale, alla figlia Stefania, impegnata nell’ammodernamento dell’azienda. A questo fine si è puntato sull’innovazione, grazie alle competenze tecnico-commerciali di un team dinamico e del know-how acquisito nei decenni.In primo piano, l’area di Ricerca & Sviluppo, che in occasione della prossima Fiera di Francoforte del 2021 ha sviluppato alcune novità: la nuova macchina a braccio 283/284 ergonomicamente all’avanguardia, dedicata a settori quali medicale, sportswear, intimo, collant, seamless, felpe e swimwear sarà dotata di motore incorporato direct-drive, di differenziale elettronico e dispositivi aspira ritagli e aspira-taglia-catenella di nuova concezione. Altra nuova proposta è la macchina Ultra Rimoldi, ergonomica con braccino che salda in continuo qualsiasi tipo di tessuto tecnico tramite un sofisticato sistema di ultra-suoni rotanti. I settori dedicati saranno: ospedaliero, automotive, nautico, abbigliamento, arredamento, grandi coperture, banner pubblicitari, manifesti in PVC.

 

Rimoldi & CF Srl

www.rimoldiecf.com

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Undici anni di InspiringPR. L’ AI e il “tocco umano” nella comunicazione

Il festival delle relazioni pubbliche di FERPI riflette sulle sfide e le opportunità dell’AI. Flippo Nani (presidente FERPI): “Torniamo all’etica per abitare il futuro delle PR”

LEGGI L'ARTICOLO
Una cornice internazionale per l’appuntamento veneziano sulle Relazioni Pubbliche di FERPI, InspiringPR.

Nell’occasione sarà presentato il “The Venice Pledge”, impegno globale sull’AI nella comunicazione

LEGGI L'ARTICOLO
i piccoli elettrodomestici? il presente è smart

bimar interpreta il mercato portando design, tecnologia e praticità ai prodotti - ventilazione, riscaldamento, cucina - che migliorano la qualità della vita.

LEGGI L'ARTICOLO
STARK by MAK: potenza, precisione, presenza scenica

Il nuovo modello high-end che unisce estetica d’impatto e cura sartoriale del dettaglio per i driver più esigenti. Dedicato al gruppo VAG e ai SuperSuv di nuova generazione

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl