Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Lo stato dell’arte delle macchine per cucire

Lo stato dell’arte delle macchine per cucire

Un’industria 4.0 per un mercato di nicchia che esige il miglior made in Italy tecnologico

Un’impresa storica, la Rimoldi & CF, fondata nel 1881 a Gallarate (Varese). Un mercato di riferimento su scala globale, con una produzione che ha luogo interamente in Italia. Core business: macchine per cucire all’avanguardia e un’unica famiglia, i Pastorello, sempre alla guida dell’impresa, la cui gestione è passata dal signor Antonio, tuttora a capo della divisione commerciale, alla figlia Stefania, impegnata nell’ammodernamento dell’azienda. A questo fine si è puntato sull’innovazione, grazie alle competenze tecnico-commerciali di un team dinamico e del know-how acquisito nei decenni.In primo piano, l’area di Ricerca & Sviluppo, che in occasione della prossima Fiera di Francoforte del 2021 ha sviluppato alcune novità: la nuova macchina a braccio 283/284 ergonomicamente all’avanguardia, dedicata a settori quali medicale, sportswear, intimo, collant, seamless, felpe e swimwear sarà dotata di motore incorporato direct-drive, di differenziale elettronico e dispositivi aspira ritagli e aspira-taglia-catenella di nuova concezione. Altra nuova proposta è la macchina Ultra Rimoldi, ergonomica con braccino che salda in continuo qualsiasi tipo di tessuto tecnico tramite un sofisticato sistema di ultra-suoni rotanti. I settori dedicati saranno: ospedaliero, automotive, nautico, abbigliamento, arredamento, grandi coperture, banner pubblicitari, manifesti in PVC.

 

Rimoldi & CF Srl

www.rimoldiecf.com

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

La nuova soluzione di Macchi per l’assistenza remota avanzata

LEGGI L'ARTICOLO
GREEN POP: nuova vita alla plastica!

Erba, sempre più orientata verso la produzione sostenibile

LEGGI L'ARTICOLO
Eccellenza senza compromessi in tutto il mondo

Filiale dello storico gruppo tedesco, Ringspann Italia dal 2018 è anche produttore oltre che distributore

LEGGI L'ARTICOLO
I valori.. e il futuro

di Maurizio Carettoni

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata,
mirata e personalizzata

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi.

Anche per questo la rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” è, infatti, in grado di attivare un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl