Sessantacinque anni di resistenze elettriche
Recor festeggia l’importante anniversario nel segno della continuità CONDIVIDI SU
Risale al 1955 la nascita di Recor, realtà industriale solida e punto di riferimento per il mercato di nicchia delle resistenze elettriche. Un’impresa che ha sempre proceduto a piccoli passi, nel suo lungo cammino, con una strategia precisa: “Selezionare i clienti e servire più Pmi, senza dedicarsi solo a pochi grandi interlocutori. Oltre a diversificare la clientela, abbiamo puntato sull’innovazione tecnologica e su una qualità che ci ha consentito di fidelizzare i committenti negli anni”, spiegano i soci Pietro Migliorini e Corrado Colmi, figli rispettivamente di Mario e Gianni, fondatori dell’azienda.
Oggi Recor con i suoi prodotti di alta gamma serve soprattutto il settore delle lavanderie industriali e delle macchine del caffè: “Un comparto quest’ultimo che ha vissuto un boom eccezionale sui mercati esteri, soprattutto quelli asiatici, con la richiesta di macchine professionali e domestiche per l’espresso. Ecco perché questo periodo, che per molti è stato di crisi, per noi, al contrario, è stato proficuo, con un’importante crescita del giro d’affari”.
La qualità di Recor include un servizio di assistenza scrupoloso: “Il nostro team qualificato segue i clienti in ogni fase, dalla fornitura di modelli in 3D sino alle schede tecniche”. Un orientamento all’eccellenza che viene portato avanti già attualmente dalla terza generazione rappresentata in azienda da Jacopo.
R.E.C.O.R. SRL