Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Verso l’armonizzazione del sistema ferroviario europeo

Verso l’armonizzazione del sistema ferroviario europeo

Il bilancio dei primi quattro anni dall’implementazione è positivo

Un totale di 60.000 veicoli autorizzati, 150 certificati di sicurezza prodotti e 10 approvazioni Ertms, a quattro anni dall’implementazione del quarto pacchetto ferroviario per l’armonizzazione delle tratte ferroviarie entro la Comunità Europea, per Era il bilancio è positivo. Autorizzazioni, certificazioni e processi di approvazione necessari per le operazioni ferroviarie sono ora accessibili e trasparenti in Europa, con l’obiettivo di arrivare a un sistema ferroviario virtualmente senza frontiere, più utile ai cittadini e alle imprese. 

Il primo passo è stato creare un riferimento unico per le approvazioni Ertms, ovvero l’agenzia Era attraverso lo strumento Oss (One Stop Shop), che rilascia un documento valido in molti stati membri. Era è diventata in quattro anni un partner affidabile nel processo di integrazione ferroviaria: rendere le strade ferrate connesse, efficienti e interoperabili attraverso i confini e le barriere linguistiche.
 
L’agenzia Era, Eu Agency for Railways, è nata nel 2004 a Valenciennes, in Francia, e conta 188 addetti in rappresentanza di 22 Stati membri dell’Unione. Fornisce assistenza tecnica e di armonizzazione dei regolamenti, anche attraverso un approccio comune al tema della sicurezza.
 
 
 

 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Maurelli Group, innovazione e continuità familiare: la formula vincente

Maurelli Group si prepara a celebrare 70 anni di successi. L’amministratore unico, Giacomo Maurelli: “Con Eduardo e Giulia siamo pronti alle nuove sfide del mercato”

LEGGI L'ARTICOLO
Vincere la sfida dell’innovazione

Italia Manutenzioni è specializzata in soluzioni per il mantenimento dei mezzi d’opera ferroviari

LEGGI L'ARTICOLO
Magis: l’esperienza che guida il futuro

Magis Spa, con sede a Pavia, è la storia di una famiglia di grandi imprenditori che, grazie alla passione e alla continua innovazione, oggi è un’azienda leader nel mondo della logistica integrata

LEGGI L'ARTICOLO
Intelligenza artificiale: si muovono anche le Marche

Intervista con il professore dell’Università di Macerata Emanuele Frontoni, punto di riferimento internazionale nella ricerca in ambito Ai e visione artificiale. “Pronti a un ruolo rilevante nel panorama internazionale”.

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl