Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Verso l’armonizzazione del sistema ferroviario europeo

Verso l’armonizzazione del sistema ferroviario europeo

Il bilancio dei primi quattro anni dall’implementazione è positivo

Un totale di 60.000 veicoli autorizzati, 150 certificati di sicurezza prodotti e 10 approvazioni Ertms, a quattro anni dall’implementazione del quarto pacchetto ferroviario per l’armonizzazione delle tratte ferroviarie entro la Comunità Europea, per Era il bilancio è positivo. Autorizzazioni, certificazioni e processi di approvazione necessari per le operazioni ferroviarie sono ora accessibili e trasparenti in Europa, con l’obiettivo di arrivare a un sistema ferroviario virtualmente senza frontiere, più utile ai cittadini e alle imprese. 

Il primo passo è stato creare un riferimento unico per le approvazioni Ertms, ovvero l’agenzia Era attraverso lo strumento Oss (One Stop Shop), che rilascia un documento valido in molti stati membri. Era è diventata in quattro anni un partner affidabile nel processo di integrazione ferroviaria: rendere le strade ferrate connesse, efficienti e interoperabili attraverso i confini e le barriere linguistiche.
 
L’agenzia Era, Eu Agency for Railways, è nata nel 2004 a Valenciennes, in Francia, e conta 188 addetti in rappresentanza di 22 Stati membri dell’Unione. Fornisce assistenza tecnica e di armonizzazione dei regolamenti, anche attraverso un approccio comune al tema della sicurezza.
 
 
 

 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Industria e sostenibilità: la nuova frontiera con Niagara

Grazie a Niagara e a oltre 40 anni di know-how sul territorio, pronte soluzioni eco-innovative nello smaltimento dei rifiuti industriali

LEGGI L'ARTICOLO
Pa aromatics: quarant’anni di aromi

Un traguardo importante per Pa Aromatics, azienda di riferimento per gli aromi e le fragranze

LEGGI L'ARTICOLO
Dama Electric: il cliente al centro del progetto

Traguardi e nuovi obiettivi per Dama Electric, leader nell’impiantistica tecnologica nelle infrastrutture critiche

LEGGI L'ARTICOLO
Alta imprenditoria con metodo, impegno e continuità con Gicar

Gicar è un esempio di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy per la fornitura di soluzioni elettroniche personalizzate, in particolare nell’automazione delle macchine per caffè

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl