Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
Ricerca & Innovazione

Home > Ricerca & Innovazione > Il “festival” delle nanotecnologie

Il “festival” delle nanotecnologie

La quinta edizione di NanoInnovation si svolgerà alla Sapienza di Roma dal 16 al 19 giugno

È arrivata all’edizione numero cinque, ed è ormai un appuntamento annuale atteso da una platea sempre più ricca e articolata. Parliamo di Nanoinnovation (www.nanoinnovation2020.eu), la cui edizione 2020 andrà in scena dal 16 al 19 giugno nel rinascimentale chiostro del Sangallo, presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza Università di Roma, in via Eudossiana 18. Organizzato congiuntamente da Associazione NanoItaly e Airi - Associazione Italiana per la Ricerca Industriale, l’evento è il punto di incontro nazionale per l’ampia e multidisciplinare comunità coinvolta nello studio delle micro e nanotecnologie e nella loro integrazione con le altre tecnologie abilitanti, in tutti gli ambiti applicativi. “Per questa edizione, in particolare, ci poniamo due obiettivi nuovi - spiega il professor Marco Rossi, Professore Associato di Fisica alla Sapienza e vicepresidente di Nanoitaly - Innanzitutto, un aumento delle attività che riguardino i risultati nell’ambito del trasferimento tecnologico. In secondo luogo, una maggiore articolazione su base tematica delle sessioni verticali: nelle edizioni passate abbiamo organizzato sessioni brevi, quest’anno vorremmo dare spazio a tematiche più vaste, di maggior impatto a livello trasversale”. La manifestazione nasce infatti per favorire il coinvolgimento di accademia, ricerca e sistema imprenditoriale in una piattaforma che sia aperta alla discussione: dando vita a tavoli di lavoro in cui ricercatori, tecnologi, imprenditori e investitori possano condividere conoscenze, esperienze, opinioni e aspettative sul ruolo delle nanotecnologie nelle innovazioni future. NanoInnovation 2020 si focalizzerà in particolare sulla disseminazione e sulla formazione verso giovani ricercatori e professionisti, con una presenza importante di corsi ed eventi dedicati. L’evento inoltre sarà - per studenti, dottorandi e giovani ricercatori - un’eccellente e unica opportunità di aggiornamento sugli sviluppi recenti delle micro e nanotecnologie, incontrandone i diretti protagonisti. Le forme di partecipazione e coinvolgimento saranno diversificate, dallo stand in area espositiva a presentazioni orali e poster, dall’organizzazione di simposi scientifici a eventi satellite e di formazione. La partecipazione è gratuita per tutti i visitatori, previa registrazione online al sito. 

Condividi su:

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” rruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl