Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
Ricerca & Innovazione

Home > Ricerca & Innovazione > NanoInnovation suona la nona

NanoInnovation suona la nona

Torna a settembre l’abituale appuntamento romano con il convegno dedicato alle micro e nanotecnologie

Anche quest’anno, ormai ci siamo. Giunge alla nona edizione l’evento NanoInnovation, organizzato da Associazione NanoItaly e Airi (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale), con la collaborazione scientifica della Sapienza, e ospitato come sempre nel prestigioso Chiostro del Sangallo, all’interno della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza di Roma. Da 9 al 13 settembre, centinaia di esperti provenienti da ogni parte del mondo (lo scorso anno furono quasi 1800) si daranno appuntamento nella Capitale per confrontarsi sullo stato dell’arte delle ricerche applicate sulle microtecnologie e nanotecnologie, promuovere reciproci trasferimenti di conoscenze, fornire informazioni utili anche agli studenti, che sono uno dei pubblici fondamentali per questa iniziativa. 

Non a caso, agli under 35 è dedicata una specifica sezione del convegno, intitolata appunto “YoungInnovation”. Quest’anno, in particolare, riceveranno un’attenzione particolare, i temi alla base dell’innovazione, della nanomedicina, dei nanomateriali, dell’energia e dei relativi ecosistemi. Anche l’evento del 2024 si baserà, ancora una volta, sulla consolidata collaborazione tra co-organizzatori e partner, che condivideranno il coordinamento di simposi tecnici tematici, workshop, scuole, eventi congiunti, corsi di formazione e altre interessanti iniziative. NanoInnovation sarà anche utilizzato come momento di disseminazione del progetto “iEntrance@ENL”, finanziato con oltre 75 milioni di euro di fondi Pnrr NextGenerationEU (www.ientrance.eu). Nel contesto della sfida globale rappresentata della transizione verso l’energia pulita, dalla sostenibilità e dall’economia circolare, iEntrance@ENL si prefigge lo scopo di fornire sia alla comunità scientifica sia a quella industriale l’accesso a piattaforme tecnologiche allo stato dell’arte, a servizi e competenze focalizzati su micro e nanotecnologia, nuovi materiali, processi e sistemi specificamente progettati per mitigare l’impatto impatto ambientale della produzione, dello stoccaggio, della distribuzione e dell’utilizzo dell’energia. La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione online obbligatoria sul sito www.nanoinnovation2024.eu. 

Condividi su:

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl