Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Innovazione nell'healthcare: la partnership Otofarma - Altems

Innovazione nell'healthcare: la partnership Otofarma - Altems

Esplorando le applicazioni dell'intelligenza artificiale nella valutazione sanitaria con Otofarma s.p.a. e Altem

Otofarma S.p.A. è lieta di annunciare una nuova importante partnership con Altems, Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, un vero e proprio centro di eccellenza nella ricerca e nella formazione post-laurea di manager e professionisti nel campo dell' economia e del management sanitario.
 
La collaborazione nasce nell'ambito del Corso di Perfezionamento in "Valutazione delle applicazioni dell'intelligenza artificiale in Sanità", promosso da ALTEMS e dal suo Laboratorio di HTA ed intelligenza artificiale.
 
Il Corso che prenderà avvio l’8 Marzo 2024 vuole fornire gli strumenti per condurre valutazioni di Health Technology Assessment (HTA) delle tecnologie sanitarie basate sull’Intelligenza Artificiale /Machine Learning (AI/ML). “La fase di valutazione è cruciale per rendere possibile l’ottimale integrazione dell’AI con i percorsi di cura e assistenza.” dichiara così il Prof. Arbia direttore del corso.
 
I destinatari del corso sono molteplici, data la natura multidisciplinare del HTA: sviluppatori, clinici, farmacisti, manager, esperti di HTA che avranno la possibilità di apprendere le peculiarità del AI/ML e di comprendere meglio come l’HTA affronta tale categoria di tecnologie.
 
Il corso ha ricevuto l’Endorsement della Health Technology Assessment international (HTAi).
 
 
 
Università Cattolica del Sacro Cuore
Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi
Sanitarialtems.unicatt.it
 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Industria Felix: celebrando l'eccellenza Lombarda

Le 44 imprese più performanti della Lombardia premiate per gestione, affidabilità e sostenibilità

LEGGI L'ARTICOLO
Aeroporto di Salerno, il decollo a luglio 2024

Con lo scalo più green d’europa, l'aeroporto di Salerno, porterà grandi opportunità di sviluppo economico e occupazionale per il territorio

LEGGI L'ARTICOLO
Platinum presente a Letexpo: la fiera dell' innovazione logistica e dei trasporti sostenibili

Esplora le soluzioni all'avanguardia nel settore logistico con Platinum al LetExpo

LEGGI L'ARTICOLO
Scegli la forza della carta!

Rilancia la tua immagine grazie al Bonus Pubblicità 2024

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl