Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > L’azienda farmaceutica pugliese Lachifarma pronta a produrre un milione di dosi al giorno di vaccino anti Covid

Luciano Villanova, vice presidente di Lachifarmaa

L’azienda farmaceutica pugliese Lachifarma pronta a produrre un milione di dosi al giorno di vaccino anti Covid

Per la produzione in Italia si attende il via libera da parte del Governo

Tutto pronto, in Puglia, per la produzione di un milione di dosi al giorno di vaccino anti Covid.

Lachifarma, azienda farmaceutica 100% italiana che opera nel mercato nazionale e internazionale della salute producendo farmaci etici ed equivalenti, è già pronta a convertire allo scopo uno dei suoi stabilimenti in provincia di Lecce.

Se il progetto andasse in porto l’azienda potrebbe avere una capacità produttiva complessiva di 250 milioni di dosi. Insomma un fabbisogno nazionale, pensando anche alle seconde dosi.

Il condizionale è però d’obbligo. Il Governo sta infatti esaminando proprio in queste ore i progetti presentati da varie aziende che dovrebbero produrre vaccini anti Covid in Italia, tra cui appunto Lachifarma. Ma il dato importante è che Lachifarma è italiana. La maggior parte degli altri gruppi fanno capo ad altre nazioni.

“Tutto questo – spiega il vice presidente di Lachifarma Luciano Villanova – comporta dei rischi, se la scelta cadesse in mani straniere. Perché se l’Italia mettesse ad un certo punto ad esempio dei paletti fiscali, nulla impedirebbe a tali aziende di portare la produzione altrove. Cosa che le aziende italiane non farebbero mai, visto che sono localizzate in Italia, nel caso di Lachifarma solo in Puglia”.

Inoltre Lachifarma è pronta ad investire ingenti cifre di tasca propria, a patto che il Governo garantisca però la produzione.

“Se poi a noi arrivasse già il “bulk”, ovvero il semilavorato da infialare e ultimare, la nostra produzione giornaliera passerebbe a due milioni di dosi al giorno”.

La società leader costruttrice delle linee di infialamento in asepsi ha già ratificato l’accordo strategico di fornitura con Lachifarma.

Tutti dati certamente da non sottovalutare, pensando che il vaccino anti Covid dovrà essere ripetuto probabilmente ogni anno e che produrre nel Belpaese diventa ogni giorno che passa sempre più urgente.

 

Ufficio stampa Lachifarma- Lucilla Quaglia- 338.7679338

Lucillaquaglia63@gmail.com

 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Industria Felix: celebrando l'eccellenza Lombarda

Le 44 imprese più performanti della Lombardia premiate per gestione, affidabilità e sostenibilità

LEGGI L'ARTICOLO
Aeroporto di Salerno, il decollo a luglio 2024

Con lo scalo più green d’europa, l'aeroporto di Salerno, porterà grandi opportunità di sviluppo economico e occupazionale per il territorio

LEGGI L'ARTICOLO
Platinum presente a Letexpo: la fiera dell' innovazione logistica e dei trasporti sostenibili

Esplora le soluzioni all'avanguardia nel settore logistico con Platinum al LetExpo

LEGGI L'ARTICOLO
Innovazione nell'healthcare: la partnership Otofarma - Altems

Esplorando le applicazioni dell'intelligenza artificiale nella valutazione sanitaria con Otofarma s.p.a. e Altem

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl