Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > La cura sostenibile del verde

Silvia ed Elena Erba

La cura sostenibile del verde

Gli straordinari vasi di Erba assecondano la passione per giardini e terrazzi, in forte crescita durante la pandemia

Nel 2021, dopo aver celebrato 50 anni di attività, Erba - specializzata nella produzione di vasi per uso professionale per interni ed esterni - si è concentrata ancor più sulla sostenibilità e sulla comunicazione ai consumatori finali presso i garden center e i punti vendita specializzati. “È qui che si recano infatti i nostri clienti, che, oltre ai floricoltori e agli “specialisti”, includono tutti gli amanti del verde attenti all’eccellenza nell’ambito del giardinaggio”, spiega Elena Erba, al timone dell’azienda fondata da Angelo e Serafino Erba assieme ai fratelli Carlo e Fabio e alla sorella Silvia.

Il cammino all’insegna della centralità di un consumatore sensibile alle tematiche ambientali e all’economia circolare continuerà anche nel 2022. “Nel 2021, le ‘zone rosse’ e i vari lockdown ci hanno dato una mano poiché le persone si sono maggiormente cimentate nella cura del verde sui terrazzi, sui balconi e nei giardini. Quest’anno, se possibile, aumenteremo ulteriormente la comunicazione ai consumatori presso i punti vendita, già molto presente grazie alla nostra linea Green Pop, che ha contribuito a donare nuova vita alla plastica, un materiale molto discusso, ma che in realtà è del tutto riciclabile. Si pensi che per questa linea, il 95% della plastica utilizzata ha origine dalla raccolta differenziata urbana, dunque dai rifiuti di casa e non dagli scarti industriali”.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Gianluigi Mazzarella nominato nuovo Direttore Commerciale di Miri spa

Il nuovo incarico e le ambizioni di crescita internazionale di Miri Spa

LEGGI L'ARTICOLO
coca-cola hbc italia e casilli enterprise: nuova collaborazione incentrata su veicoli alimentati a biocarburante

La nuova partnership vede Casilli Enterprise fornire a Coca-Cola HBC Italia mezzi di nuova generazione alimentati a biocarburante che copriranno oltre 1,2 milioni di chilometri all’anno

LEGGI L'ARTICOLO
dall'era 4.0 alla sfida 5.0 La Twin Transition “Digital & Green” ne parliamo con Mbcretiqa

Partecipa al webinar del 30 maggio organizzato da MBcRETIQA, società specializzata nell’ambito degli incentivi alle imprese con focus sulle misure della Transizione 4.0 e 5.0

LEGGI L'ARTICOLO
Industria Felix: celebrando l'eccellenza Lombarda

Le 44 imprese più performanti della Lombardia premiate per gestione, affidabilità e sostenibilità

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl