Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > La roadmap per una mobilità stradale CO2 free

Gamma di veicoli elettrici Man Truck & Bus

La roadmap per una mobilità stradale CO2 free

Man Truck & Bus: presente e futuro ecosostenibili con elettricità e idrogeno

Trasporto persone e merci nei prossimi anni si sposteranno su veicoli con motori elettrici e a idrogeno. Ne è certa Man Truck & Bus Italia Spa - sede italiana della tedesca Man Truck & Bus, produttore di veicoli commerciali e fornitore di soluzioni di trasporto tra i più importanti in Europa - che ha annunciato un’ambiziosa zero-emission roadmap per i propri furgoni, camion e autobus.

Il trasporto pubblico e la distribuzione del futuro appaiono orientati verso l’impiego di veicoli elettrici a batteria: già disponibile il bus urbano elettrico Man Lion’s City E, il furgone Man eTge e il camion per la distribuzione Man eTgm (entro il 2023 sarà disponibile anche il camion elettrico della Nuova Generazione di Autocarri).

La roadmap pensa però all’idrogeno per le lunghe distanze: nel 2021 verranno realizzati prototipi di veicoli a idrogeno per cui sono già in fase di test l’uso di una cella a combustibile e di un motore a combustione H2. L’obiettivo è testare l’intero ecosistema dell'idrogeno nella logistica dei trasporti a partire dal 2023.

Condividi su:

Motore a idrogeno

ARTICOLI SIMILI

Aeroporto di Salerno, il decollo a luglio 2024

Con lo scalo più green d’europa, l'aeroporto di Salerno, porterà grandi opportunità di sviluppo economico e occupazionale per il territorio

LEGGI L'ARTICOLO
Platinum presente a Letexpo: la fiera dell' innovazione logistica e dei trasporti sostenibili

Esplora le soluzioni all'avanguardia nel settore logistico con Platinum al LetExpo

LEGGI L'ARTICOLO
Innovazione nell'healthcare: la partnership Otofarma - Altems

Esplorando le applicazioni dell'intelligenza artificiale nella valutazione sanitaria con Otofarma s.p.a. e Altem

LEGGI L'ARTICOLO
Scegli la forza della carta!

Rilancia la tua immagine grazie al Bonus Pubblicità 2024

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl