Precastbau, leader nella realizzazione di opere ed edifici prefabbricati
Precastbau, diretta dal Ceo Stefano Spaccini, ha avuto l’incarico di costruire anche nove poli logistici di Amazon, dove in più casi il committente ha affidato le opere di copertura e le facciate architettoniche
Il mondo delle grandi costruzioni sta cambiando velocemente: sia per rispondere alle nuove esigenze di un mutato mercato per il continuo sviluppo delle vendite online, sia perché i processi produttivi delle industrie riescono a far fronte rapidamente alle nuove richieste dei propri clienti.
In particolare, in Europa, ci troviamo di fronte ad un vero e proprio boom degli edifici logistici che vengono realizzati per rispondere con maggiore efficienza all’incremento esponenziale del mercato online. Gli edifici sono inseriti nel territorio con grande attenzione verso l’ambiente e sono progettati in ottica green: nei tetti, ad esempio, sono sempre presenti impianti fotovoltaici che producono l’energia sufficiente per l’utilizzo degli edifici stessi. Anche le industrie si stanno trasformando ed i nuovi edifici vengono costruiti con tecnologie ultramoderne. In questo radicale mutamento del mondo delle grandi costruzioni, Precastbau sta svolgendo un ruolo di primo ordine.
Precastbau, leader nella realizzazione di opere ed edifici prefabbricati di ogni dimensione e complessità, in sinergia con il suo network di industrie del prefabbricato, realizza decine di edifici con tempi molto ristretti, dall’affidamento della commessa alla sua consegna.
Negli ultimi tre anni Precastbau insieme ad aziende di fiducia (Presal Prefabbricati e FIM Prefabbricati su tutte) ha realizzato oltre 850.000 mq di edifici prefabbricati, in particolare nel centro nord Italia. Una quantità che aumenta ad un milione di mq se vengono presi in considerazione gli ultimi 4 anni.
Precastbau, diretta dal ceo Stefano Spaccini, ha avuto l’incarico di costruire anche nove poli logistici di Amazon, dove in più casi il committente ha affidato le opere di copertura e le facciate architettoniche. Un edificio di circa 10.000 mq è stato consegnato acqua a terra in meno di tre mesi dall’inizio dei montaggi rispettando criteri molto severi in termini ambientali e di sicurezza nel costruire.
A nord di Roma, Precastbau insieme a FIM Prefabbricati, azienda storica toscana attiva da oltre 50 anni, ha realizzato i sei edifici logistici per circa 190.000 mq, tra cui uno dei più grandi, consegnati in soli tre mesi per Techbau Spa, costruito negli ultimi 10 anni nel centro sud Italia x 68.000 mq di superficie coperta.
A Torino invece con Presal, Precastbau ha realizzato tre edifici logistici molto particolari e complessi tra cui il Polo logistico Pirelli di 54.000 mq, a Settimo Torinese eil primo grande parcheggio per Van elettrici di 28.000 mq. Per la commessa cliente ENG2K Spa. A Milano invece Precastbau ha avuto l’incarico di realizzare due delle più importanti industrie costruite in Italia negli ultimi 10 anni, ST Microelectronics ad Agrate con il contributo di CMB Scrl e Vetropack a Boffalora località Ticino in collaborazione con la realtà francese GSE.
Precastbau ha per i prossimi mesi in portafoglio commesse per ulteriori oltre 200.000 mq mentre in Umbria, ad Orvieto, Precastbau si appresta a sviluppare il PEAR (Polo Eccellenze Artigianali), edifici di medie dimensioni, moderni, sofisticati ed iper efficienti a livello energetico che saranno al servizio del piccolo e medio artigianato alla ricerca di nuovi e più moderni spazi per affrontare le sfide del presente e del futuro.
Maggiori informazioni
PRECASTBAU
+39 06 47818480
+39 348 3820715
www.precastbau.com