Semplicemente meraviglioso
di Maurizio Carettoni
È un'imprenditoria brillante e capace quella che si incontra sfogliando le pagine di questo nuovo numero di Platinum. Rinnovata nello spirito e nelle potenzialità, anche grazie agli strumenti incentivanti messi a disposizione del Governo con il Piano Industria 4.0. Ma non solo.
Perché, dietro a ogni impresa, ci sono donne e uomini che, nei loro rispettivi ruoli, contribuiscono tutti i giorni al successo delle realtà in cui operano. Sono persone le cui competenze, le cui ambizioni, la cui lungimiranza abbiamo scelto di valorizzare in questo percorso editoriale che, anch’esso, è fiero di aver trasformato la propria essenza.
Nel suo libro “Il vecchio e il mare”, Ernest Hemingway scrive: “Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai”. Ebbene, noi (ri)cominciamo da qui. Meravigliose storie d’impresa, dunque, sotto l’albero di Natale, quest’anno: per raccontare insieme un’Italia che non ha mai smesso di credere nel futuro e che, sugli scenari internazionali, continua a rafforzare la propria autorevolezza, in un giusto equilibrio tra ardimento e maestria, creatività e conoscenza. Alle aziende, a tutti i loro protagonisti e ai lettori vanno i nostri più sentiti auguri per un nuovo anno foriero di grandi progetti e coraggiose idee.