Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Witty, la startup che risolve il problema della batteria scarica

Witty, la startup che risolve il problema della batteria scarica

“Perché dopo pochi mesi dall'acquisto, la batteria del mio telefono nuovo si scarica così velocemente?"

Questa è stata la domanda che ha ispirato i tre Ingegneri nel 2017 (studenti della Sapienza all'epoca) che hanno dato il via al progetto Witty Power

Oggi Witty Srls, è una azienda Italiana, riconosciuta come Startup innovativa, che ha recentemente partecipato al DigithOn 2020, dove si è classificata tra le migliori 25 Startup d’Italia.

All’interno dei laboratori della Sapienza di Roma, il team composto da Andrea Tognoli, Ingegnere Meccanico/Gestionale (CEO Witty) Lorenzo Craia Ingegnere Gestionale (COO Witty) e Luca Martini PhD. in Ingegneria Elettronica (CTO Witty) ha realizzato uno studio biennale che ha portato alla luce la tecnologia ASO (Automatic Shut Off) in grado di raddoppiare la vita utile di una batteria di qualsiasi device ricaricabile via USB di tipo A, come per esempio Smartphone, Tablet, Smartwatch e cosi via.

La maggior parte degli utenti di smartphone ha la cattiva abitudine di tenerlo in carica durante la notte. In questo modo, una volta che è stato raggiunto il 100%, la batteria dello smartphone viene mantenuta in media per 6/7 ore alla sua tensione di fine carica, provocandone una prematura usura della cella agli ioni di litio; il tutto si traduce in una riduzione della vita utile della batteria.

Completata la carica, quindi, è necessario scollegare il dispositivo dalla rete elettrica per permettere alla batteria di stabilizzarsi ad una tensione più “comoda” (meno stressante).

Come funziona Witty Power? "É semplicissimo, si inserisce tra il caricabatterie ed il cavo di ricarica, si preme il pulsante e Witty Power inizierà a prendersi cura della tua batteria"

Quando Witty Power viene collegato al caricabatterie, gestisce autonomamente la ricarica del dispositivo collegato. Quindi, quando la batteria raggiunge il 100% di ricarica, Witty Power evita che lo smartphone mantenga la cella alla sua tensione di fine carica di 4.35V disconnettendo il flusso elettrico non appena il fabbisogno energetico risulta soddisfatto.

Utilizzando Witty Power il consumatore potrà finalmente eliminare lo stress da batteria scarica e godersi i propri device senza pensieri, portando anche un risparmio economico.

Il progetto Witty Power oltre ad essere guidato dall'innovazione tecnologica, agisce in termini di ecosostenibilità; infatti lotta contro le batterie al litio, dannose per l'ambiente ed estremamente complicate da dismettere, ed utilizza parte del fatturato per compensare CO2 piantando alberi nelle zone bisognose del pianeta (maggiori informazioni sul sito web).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare www.wittypower.com

Sezione FAQ https://wittypower.com/pages/faq

Condividi su:

I tre soci fondatori

ARTICOLI SIMILI

Specialisti e leader mondiali nelle soluzioni di sollevamento

Mammoet Italy, con sede a Milano, dal 2001 opera nei settori dell’industria petrolchimica e chimica, dell’energia, della meccanica pesante e dell’ingegneria civile

LEGGI L'ARTICOLO
La roadmap per una mobilità stradale CO2 free

Man Truck & Bus: presente e futuro ecosostenibili con elettricità e idrogeno

LEGGI L'ARTICOLO
ALIS INCONTRA IL MINISTRO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA PROF. ROBERTO CINGOLANI

Guido Grimaldi: “Un incontro molto concreto con il Ministro, che ha mostrato massima attenzione nei confronti della crescita sostenibile del Sistema Paese attraverso il trasporto e la logistica”

LEGGI L'ARTICOLO
L’azienda farmaceutica pugliese Lachifarma pronta a produrre un milione di dosi al giorno di vaccino anti Covid

Per la produzione in Italia si attende il via libera da parte del Governo

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” rruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl