Automotive: eccellenza e innovazione made in Italy di Gen-Art
Gen-Art, 40 anni di creatività e traguardi raggiunti. Sotto i riflettori il nuovo portatarga brevettato Wing
più generica. Eppure, la creatività può avere varie declinazioni. A volte matura da una necessità, dando origine a soluzioni innovative, altre volte appartiene al dna di un’impresa ed emerge nel suo intero processo commerciale, come nel caso di Gen-Art. Nata nel 1983 dall’intuito imprenditoriale dei due fratelli Riccardo e Roberto Gentili e di Artemio Artegiani, Gen-Art è l’azienda italiana leader nella distribuzione di prodotti e servizi per il settore automotive. Quarant’anni sono un traguardo importante: oggi Gen-Art conta oltre 90 dipendenti e circa 220 collaboratori che coprono l’intero territorio nazionale.
I numeri e la gestione sono da multinazionale, con una prima linea manageriale di rilievo ad accrescere la curva di esperienza di tutti gli appartenenti all’organizzazione, ma l’identità di azienda familiare rimane molto salda e ne caratterizza la qualità italiana. La conferma arriva dal numero e dalla rilevanza dei clienti dell’azienda, che annovera tra i suoi partner storici quasi la totalità delle maggiori case costruttrici e i principali player del settore automotive.
Non si possono elencare qui i 44 mila articoli a catalogo Gen-Art tra cui troviamo minuteria metallica e plastica, prodotti chimici, utensileria a mano, elettrica e pneumatica, abbigliamento, allestimenti per officine e tutto l’essenziale per la manutenzione delle nostre vetture.
“Chiudiamo il 2023 - dice Gabutti - innovando uno dei nostri prodotti più significativi, il portatarga. Un accessorio di cui si parla poco, ma che per numeri di produzione rappresenta un prodotto di largo consumo sul quale un impegno in ottica di sostenibilità non può passare inosservato. Questa iniziativa potrebbe aprire nuove porte, mercati e opportunità per l’Italia e per altri paesi, soprattutto in un momento in cui la sostenibilità rappresenta il nucleo strategico dei nostri maggiori stakeholder”.
ROMA
Tel +39 06 9349111
www.gen-art.com