Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Copernico: una rivoluzione nei servizi facility a impatto zero

Fabiola Sabellico, presidente di Copernico

Copernico: una rivoluzione nei servizi facility a impatto zero

Il consorzio Copernico, attivo nel settore della fornitura di servizi di pulizia e sanificazione, ristorazione e logistica, è sempre più orientato alla sostenibilità

La trasformazione concettuale operata dal consorzio Copernico nel settore del facility management ruota intorno a due mission fondamentali: investire in sostenibilità e offrire la migliore gestione dei servizi cleaning (e non solo) commisurati alle esigenze del cliente. Obiettivo: realizzare una realtà con elevati standard di qualità, conforme ai valori di lealtà, correttezza, trasparenza. Il consorzio, con sede a Roma (oltre 2.000 dipendenti tra diretti e indotto delle proprie consorziate e un portafoglio contratti del valore di oltre 30 milioni di euro) opera dal 2018 sull’intero territorio nazionale.
 
Con una struttura organizzativa manageriale snella ed elastica, Copernico opera senza scopo di lucro e sempre a supporto del cliente, fornendo il proprio know-how ad aziende pubbliche e a privati per esternalizzare i servizi di pulizia e sanificazione, disinfestazioni e derattizzazione, gestione del verde, facchinaggio, logistica. Di recente sta allargando il proprio orizzonte anche al settore della ristorazione e della gestione del verde. Il consorzio vanta un target di clienti costituito per il 90% da enti pubblici e da aziende come Atac Spa, Rai Spa, Enav Spa, Regione Lazio, Poste Italiane Spa, Rete Ferroviaria Italiana Spa, operando in uffici, depositi industriali, caserme, stazioni ferroviarie, su autobus e treni.
L’acquisizione di nuove certificazioni di settore come la Emas, Ecovadis e Ecolabel, nonché la Iso 50001 e l’attestazione del rating Esg dimostrano l’impegno a investire nella politica della sostenibilità ambientale volto a ridurre le emissioni di CO2.
 
Il futuro di Copernico? Sempre più orientato al mondo green. “Sarà un percorso lungo e complesso - spiega la presidente Fabiola Sabellico - Essere sostenibili non significa solo sviluppare tecnologie eco-friendly, ma tener conto degli impatti ambientali, sociali ed economici generati dalle proprie attività. Grazie al contributo delle più evolute tecnologie, Copernico contribuisce ogni anno a incrementare il risparmio di energia elettrica con l’impiego di macchine ad alta efficienza e bassi consumi nonché a massimizzare l’utilizzo di plastiche riciclate”. 
 
 
COPERNICO SCPA
ROMA
Tel +39 06 4815743
www.copernicofm.com
 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Industria e sostenibilità: la nuova frontiera con Niagara

Grazie a Niagara e a oltre 40 anni di know-how sul territorio, pronte soluzioni eco-innovative nello smaltimento dei rifiuti industriali

LEGGI L'ARTICOLO
Pa aromatics: quarant’anni di aromi

Un traguardo importante per Pa Aromatics, azienda di riferimento per gli aromi e le fragranze

LEGGI L'ARTICOLO
Dama Electric: il cliente al centro del progetto

Traguardi e nuovi obiettivi per Dama Electric, leader nell’impiantistica tecnologica nelle infrastrutture critiche

LEGGI L'ARTICOLO
Alta imprenditoria con metodo, impegno e continuità con Gicar

Gicar è un esempio di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy per la fornitura di soluzioni elettroniche personalizzate, in particolare nell’automazione delle macchine per caffè

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl