Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Covid-19: la sfida continua

La sede centrale di Technogenetics a Lodi

Covid-19: la sfida continua

La ricerca Technogenetics per la sicurezza delle comunità: sono 14 le soluzioni diagnostiche fino ad oggi messe a disposizione

 Da oltre 35 anni Technogenetics, azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di test diagnostici e dispositivi medici Ivd - In Vitro Diagnostic, opera nel campo della ricerca diagnostica, delle biotecnologie, della genetica molecolare e negli anni ha sviluppato un know-how specifico nell’ambito delle malattie infettive, autoimmunità e dei disordini cromosomici. Protagonista nella lotta al Covid-19, Technogenetics si è contraddistinta per aver messo a punto in tempi record sia test molecolari (tampone) - per la rilevazione dell’antigene virale - sia test sierologici (pungidito e da prelievo venoso) che riescono a verificare la presenza di anticorpi sviluppati successivamente al contagio da coronavirus. Una reattività resa possibile grazie al supporto di 130 collaboratori dislocati tra l’headquarter di Lodi e il centro di ricerca e produzione di Morra de Sanctis (Avellino). Oggi Technogenetics mette a disposizione una linea di 14 test per la lotta al Covid-19 e offre soluzioni diagnostiche e programmi multidisciplinari per la prevenzione e la sicurezza di ogni comunità educativa, produttiva, sportiva e sociale. Tra i motivi di orgoglio, l’aver sviluppato un test sierologico rapido che dà il risultato nell’arco di 8-15 minuti e con elevate performance per sensibilità (100%) e specificità (il 99,4%) e un test Clia automatizzato per la ricerca quantitativa di anticorpi IgG, a partire da prelievo venoso, che misura cioè la quantità di anticorpi presenti nel sangue. Gli sforzi in R&D continuano e l’azienda è pronta per lanciare sul mercato una linea di test per la ricerca rapida dell’antigene Covid-19 che sarà uno strumento indispensabile per la lotta alla pandemia. Si tratta, infatti, di test rapidissimi per la ricerca dell’antigene virale che rileveranno la presenza del virus in appena 3 minuti e lo potranno fare su campioni di prelievo da tampone e anche da saliva. Questi test diagnostici rapidi possono fornire un aiuto indispensabile alla lotta alla pandemia e alla difesa delle nostre comunità. La mission di Technogenetics è contribuire ogni giorno al progresso medico e scientifico, studiando nei propri laboratori soluzioni e prodotti all’avanguardia garantendo efficacia, efficienza ed esperienza nella prevenzione, la diagnosi e il trattamento terapeutico di numerose patologie.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Nel Molise… c’è un posto fuori dai luoghi comuni

A Castelpetroso ospitalità al top in un paesaggio esclusivo a Fonte del Benessere Resort e Centro Mességué

LEGGI L'ARTICOLO
Molise, meta di straordinarie occasionalità

La Camera di Commercio punta sugli attrattori e le infrastrutture per un turismo di qualità

LEGGI L'ARTICOLO
Target therapy e terapie cellulari

I progressi della ricerca nella diagnosi e nella cura delle neoplasie dei bambini spiegati dal professor Silverio Perrotta del Policlinico Luigi Vanvitelli di Napoli

LEGGI L'ARTICOLO
Veicoli industriali, le sfide vincenti

Ricambi, formazione, assistenza: il Gruppo Maurelli leader nel settore

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata,
mirata e personalizzata

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi.

Anche per questo la rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” è, infatti, in grado di attivare un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl