Dieci candeline nel settore del Free From
Dal 2010 FreeG è riferimento internazionale e continua a innovare per le sue linee gluten e allergen free
Nata nel 2010 da precedenti esperienze nel settore risicolo, FreeG, coraggiosa azienda della famiglia Marini, è oggi un punto di riferimento nel settore del Free From.
Specializzata in piadine e basi per pizza “gluten free” e “allergen free”, in dieci anni ha affermato una nuova visione nei processi produttivi con spazi adeguati per la gestione delle contaminazioni, moderni macchinari e materie prime selezionate.
Grazie alla passione e alla costante attenzione per le esigenze dei consumatori, FreeG oggi posiziona i propri prodotti in tutto il mondo con canali di vendita costruiti tramite l’assidua partecipazione a eventi fieristici internazionali.
Nel 2019 nasce la seconda linea per Wrap destinata all’esportazione, ma apprezzate anche in Italia: il prodotto panificato “allergen free” è disponibile in negozi specializzati, farmacie e Gdo, sia a marchio FreeG sia in private label.
Nonostante le contingenze legate alla pandemia, anche quest’anno l’azienda di Piadena (Cremona) ha visto crescere i propri numeri: a distanza di dieci anni, FreeG continua ad evolversi verso i nuovi scenari di industria 4.0, sostenibilità e internazionalizzazione.