Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Fusionmet: alluminio, materia prima eternamente green

Da sx i tre soci di Fusionmet: il Ceo Giovanni Ciaramella, Giulia Ciaramella e Andrea Ciaramella, membro del Cda

Fusionmet: alluminio, materia prima eternamente green

Fusionmet: dall’Apecar del nonno alla fonderia per un acciaio green

“A volte si parla di start-up nate nei garage, noi potremmo dire che la nostra azienda è nata su un Apecar, quello che il nonno usava per recuperare scarti di ferro nel 1960”. A parlare è Giovanni Ciaramella, Ceo di Fusionmet, società che guida, con i fratelli Giulia e Andrea e che è stata fondata dal nonno e che il padre Francesco ha trasformato negli anni in una realtà all’avanguardia. “Ossia nella prima fonderia di alluminio secondario, molto prima che le materie prime seconde diventassero un argomento di moda”. E così la realtà nata nella zona di San Giovanni a Teduccio, nell’area di Napoli est, che commerciava rottami ferrosi, oggi dalla sua sede di circa 50 mila metri quadri in quel di Marcianise fornisce leghe di alluminio ai propri clienti nei settori automotive, elettrodomestici, moda, etc.

“Porsche, Audi fino a Mercedes e oltre quando c’è dell’alluminio oggi si punta a una gestione green della materia prima. Una gestione smart. Per questo negli anni abbiamo puntato sempre più a investire in nuovi impianti ultra-avanzati così da poter abbattere le emissioni, automatizzando il lavoro che diventa così meno usurante per la nostra squadra e che soprattutto garantisce standard qualitativi al top, adatti a conquistare il mercato nazionale e non”. Infatti, non a caso nella visione del futuro della nuova generazione dei Ciaramella il mercato da esplorare sempre più è quello estero. “Una presenza che un passo per volta contiamo di far diventare sistematica e sempre più strategica”.
 

FUSIONMET SRL
NAPOLI
Tel +39 0823 608898 
www.fusionmet.it

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Magis: l’esperienza che guida il futuro

Magis Spa, con sede a Pavia, è la storia di una famiglia di grandi imprenditori che, grazie alla passione e alla continua innovazione, oggi è un’azienda leader nel mondo della logistica integrata

LEGGI L'ARTICOLO
Intelligenza artificiale: si muovono anche le Marche

Intervista con il professore dell’Università di Macerata Emanuele Frontoni, punto di riferimento internazionale nella ricerca in ambito Ai e visione artificiale. “Pronti a un ruolo rilevante nel panorama internazionale”.

LEGGI L'ARTICOLO
Identità e sostenibilità, la forza della comunicazione corporate

Intervista con la professoressa della Sapienza Barbara Mazza: “Per quanto riguarda i social media, spesso le aziende dimenticano che si tratta di uno strumento di conversazione”

LEGGI L'ARTICOLO
Costruire storie di successo attraverso le nuove tecnologie

Coniugando digitalizzazione e prevenzione del rischio aziendale, Dg Consulting utilizza sistemi di prevenzione innovativi e all’avanguardia

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl