Il Gruppo Xxl Marmitte e Green Energy punta a soluzioni smart per rilevare i problemi dei mezzi industriali e commerciali e ridurre le emissioni
La soluzione del Gruppo Xxl Marmitte e Green Energ? La sensoristica avanzata
In un mondo e un periodo in cui si parla di green, la differenza la fanno i fatti. Per questo, come Gruppo Xxl Marmitte e Green Energy siamo sempre pronti a nuove sfide. D’altronde è la nostra indole, quella di voler essere sempre in anticipo sui tempi puntando a un business più pulito e più verde, o forse dovrei dire: More Clean, More Green, come dice il nostro motto”. A parlare è Roberto Tortora, Ceo di Xxl Marmitte e Green Energy, realtà che ha fatto sua la mission di offrire soluzioni ecosostenibili nel mondo per quanto riguarda la catalizzazione per veicoli industriali e commerciali. “Il tutto seguendo il fil rouge, anzi il filo verde, dell’innovazione più avanzata - spiega Tortora - A dimostrarlo, il lancio continuo di nuove soluzioni.
Un esempio tra tutti sono le nuove linee, lanciate nell’ultimissimo periodo, che fanno di noi quasi dei trendsetter in ambito green. Infatti, ai catalizzatori euro 4 ed euro 5 abbiamo affiancato l’ampliamento della linea di produzione Dpf euro 6. Poi abbiamo lanciato la linea Reman Dpf euro 6 che punta alla rigenerazione grazie a metodi di pulizia innovativi per un servizio che è sempre più gettonato, visto che garantisce l’abbattimento di tutti i residui di combustione garantendo risultati ecosostenibili, rigorosamente certificati. Come d’altronde è nel nostro stile”.
Stile che però si spinge ben oltre, allargando il range di prodotti della XXL alla meccatronica. “Un’altra delle nostre novità è la gamma di sensori - aggiunge Gianluca Tortora, co-Ceo di Xxl Marmitte - Quelli GreenSenox, per la rilevazione di ossidi di azoto all’interno dei gas di scarico, così come quelli di temperatura; e quelli di pressione. Il tutto per rilevare in tempo reale lo stato di salute del filtro antiparticolato e la sua capacità di abbattere le emissioni. Inoltre, c’è la linea di produzione Lcv, che progetta e realizza i prodotti più svariati, dai tubi flessibili ai silenziatori. Il tutto anche grazie al lavoro del nostro team di ricerca e sviluppo”. “L’obiettivo è quello di sempre - concludono i fratelli Tortora - Garantire ai nostri clienti, ormai in oltre 50 Paesi, l’eccellenza nel campo della sostenibilità e del made in Italy.
XXL MARMITTE ITALIANE SRL
NAPOLI
Tel +39 081 562 11 39
www.xxltruck.com
Condividi su: