Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Industria e sostenibilità: la nuova frontiera con Niagara

Industria e sostenibilità: la nuova frontiera con Niagara

Grazie a Niagara e a oltre 40 anni di know-how sul territorio, pronte soluzioni eco-innovative nello smaltimento dei rifiuti industriali

È possibile oggi declinare in modo corretto economia industriale e sostenibilità ambientale? Certamente sì, ma ci si può riuscire solo facendo leva sulle competenze specialistiche di grandi aziende del settore trattamento e smaltimento rifiuti industriali come Niagara, azienda con sede e quartier generale a Poggio Renatico in provincia di Ferrara, e in possesso di quella tecnologia e cultura aziendale a favore dell’ambiente necessarie per sostenere la mission e gli standard di sicurezza richiesti da tutte le più importanti imprese italiane e ormai ritenuti indispensabili per raggiungere gli obiettivi integrati nel processo di pianificazione industriale.

In oltre 40 anni di attività sul territorio, Niagara ha creato un bacino di utenza vastissimo offrendo soluzioni innovative non solo per lo smaltimento corretto dei rifiuti industriali, visto che il bacino territoriale primario è quello altamente industrializzato dellEmilia- Romagna, ma anche per la bonifica di siti contaminati da sostanze inquinanti.

E ora l’azienda ferrarese rilancia la propria attività con nuove tecnologie e maggiore capacità operativa. “La nostra struttura - interviene lamministratore delegato Mauro Carretta - ha una storia di successo nel disegnare e sviluppare specifiche soluzioni in diversi settori industriali grazie a decenni di esperienza maturati nellambito dellingegneria e della consulenza di sostenibilità ambientale. Ma in questo settore è necessario alzare continuamente lasticella dal punto di vista sia tecnologico sia operativo ed esattamente in questa direzione va il nuovissimo impianto messo in funzione pochi mesi fa e capace di aumentare la nostra capacità depurativa sino a 190.000 tonnellate allanno di rifiuti liquidi in entrata”. L’azienda ferrarese vanta un profilo tecnologico ed operativo di altissimo livello garantito dalle più importanti certificazioni internazionali in tema di trattamento dei rifiuti, in particolare proprio quelli industriali e pericolosi. Le aziende che si rivolgono a Niagara, indipendentemente dal settore di appartenenza, sono quindi in grado di includere la sostenibilità come obiettivo prioritario e come driver per raggiungere il successo nel lungo termine. Niagara e consociate sono oggi i partner ideali per le imprese che richiedano una gestione dei rifiuti nel totale rispetto dellambiente e delle normative nazionali e comunitarie. Grazie a un servizio integrato e dagli alti standard qualitativi, abbiamo ormai guadagnato la fiducia di oltre 2.000 clienti e circa 15.000 produttori di rifiuti su tutto il territorio nazionale. Numeri - conclude l’a.d. Carretta - che ci posizionano tra le aziende leader del settore”. La piattaforma per i rifiuti industriali di Poggio Renatico è attualmente tra le più avanzate in Europa di smaltimento chimico-fisico e biologico, e opera con sistemi certificati Iso 9001, Iso 14001 e Iso 45001; inoltre, un laboratorio di analisi interno testa i campioni di ogni carico in ingresso per verificare la compatibilità del rifiuto con le tecnologie di smaltimento dellimpianto.

Ma l’impegno a favore dell’ambiente di Niagara si sviluppa anche in altri servizi. L’azienda è infatti leader anche nel settore della riqualificazione e recupero funzionale di aree industriali dismesse e di siti inquinati e, attraverso la consociata Carpispurgo, gestisce anche un importante servizio di trasporti e logistica rifiuti, oltre a interventi complessi di pulizia, anche allinterno di spazi confinati, con personale altamente addestrato.

Altro tassello di recente inserimento è rappresentato da un’ulteriore consociata, la Waste Treatment Solution Srl (Wts), con sede a Conselve di Padova, specializzata nel recupero e smaltimento di rifiuti, solidi e liquidi, anche di difficile gestione (infiammabili, ecc.) avvalendosi di una struttura di proprietà e di fornitori specializzati italiani ed esteri.

In altre parole, Niagara è davvero il nome giusto cui affidarsi per permettere alla propria azienda di raggiungere livelli operativi coerenti ai più rigidi regolamenti nazionali e comunitari in tema di sostenibilità ambientale.
 
 
 
NIAGARA SRL
POGGIO RENATICO (FE)
Tel +39 0532 829801
www.niagarapoggio.it

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Imballaggi più leggeri, meno rifiuti, più sostenibilità con SeCoPack

Servizi e Consulenze per il Packaging: SeCoPack propone soluzioni per l’imballaggio personalizzate e altamente sostenibili

LEGGI L'ARTICOLO
Trasformare i rifiuti in risorsa e creare consapevolezza green con contea

Questa la mission di Contea: esperienza e sensibilità nei servizi ambientali

LEGGI L'ARTICOLO
Un ponte tra industria e università grazie a Imast

Imast è il distretto per l’ingegneria dei materiali compositi, polimerici e strutture

LEGGI L'ARTICOLO
Tecnologie, competenza e servizi: ecco la sfida per l’ambiente di Mar.Eco

Mar.Eco gestisce circa 350 tipologie di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, trattati nel proprio impianto e avviati successivamente a recupero o smaltimento

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl