Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Industria più sicura e sostenibile con l’intelligenza artificiale di diskover

Industria più sicura e sostenibile con l’intelligenza artificiale di diskover

Rewind: la piattaforma di Ai della start-up Diskover che scongiura i fermi non voluti degli impianti

La realtà raggiunge e supera la fantasia del cinema: se nel celebre film del 2002 “Minority report” Tom Cruise interpretava il ruolo di un poliziotto visionario che sfruttava le premonizioni intervenendo sui crimini prima che avvenissero, oggi è operativa una rivoluzionaria piattaforma di Ai: Rewind è un framework di intelligenza artificiale creato dalla start-up Diskover che costruisce “sentinelle” personalizzate e addestrate a riconoscere singole anomalie in modo da potenziare l’attività proattiva dell’uomo; l’operatore viene perciò messo in condizione di intervenire prima dell’anomalia, rimuovendo in anticipo la causa che potrebbe determinarla sfruttando i dati IoT. 
 
Impianti industriali e linee di produzione acquisiscono così maggiori efficienza, produttività, sostenibilità e sicurezza. “Testata nel 2022 e 2023, Rewind ha dimostrato in vari ambiti industriali un’affidabilità superiore al 90% - evidenzia il Ceo di Diskover, Riccardo Di Nisio - e non è tutto: nel primo anno, i risparmi arrivano fino al 30%, con un trend crescente nel tempo”. Rewind, integrabile coi sistemi informativi Mes ed Erp, mette l’uomo al centro, dimostrando un uso virtuoso e pionieristico per l’Italia dell’Ai, oggi disponibile anche in modalità Saas per le Pmi”.
 
 
 
DISKOVER SRL
CHIETI
Tel +39 085 8123484
www.diskover.it

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Magis: l’esperienza che guida il futuro

Magis Spa, con sede a Pavia, è la storia di una famiglia di grandi imprenditori che, grazie alla passione e alla continua innovazione, oggi è un’azienda leader nel mondo della logistica integrata

LEGGI L'ARTICOLO
Intelligenza artificiale: si muovono anche le Marche

Intervista con il professore dell’Università di Macerata Emanuele Frontoni, punto di riferimento internazionale nella ricerca in ambito Ai e visione artificiale. “Pronti a un ruolo rilevante nel panorama internazionale”.

LEGGI L'ARTICOLO
Identità e sostenibilità, la forza della comunicazione corporate

Intervista con la professoressa della Sapienza Barbara Mazza: “Per quanto riguarda i social media, spesso le aziende dimenticano che si tratta di uno strumento di conversazione”

LEGGI L'ARTICOLO
Costruire storie di successo attraverso le nuove tecnologie

Coniugando digitalizzazione e prevenzione del rischio aziendale, Dg Consulting utilizza sistemi di prevenzione innovativi e all’avanguardia

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl