Italiana Energia, punto di riferimento a livello nazionale nell’impiantistica
Impiantistica, efficientamento, infissi, serramenti e ceramiche, vendita luce e gas. Italiana Energia è una realtà in continua crescita
Nata nel 2011 con una visione nazionale, Italiana Energia offre al Cliente una assistenza globale, dalla progettazione al post service, ivi compreso il monitoraggio di impianti civili e industriali: un servizio “chiavi in mano” a 360 gradi, reso possibile dalla importante competenza maturata nel settore del fotovoltaico e dell’efficientamento energetico, con innovative soluzioni domotiche per il controllo e la telegestione dei consumi. Con oltre 500 impianti realizzati, Italiana Energia, dotata di attestato Soa (qualifiche Og1, Og9, Og11), delle principali certificazioni Iso e Uni relative alla qualità, erogazione di servizi energetici ed installazione di impianti fotovoltaici e tecnologici, è presente anche in Francia, a Chambéry, con impianti per una clinica privata di un’importante multinazionale. “Il nostro è un cliente energivoro, prevalentemente industriale - dice Salvatore Bruno - al quale offriamo non un prodotto standard, ma progettato e realizzato in base alle sue specifiche esigenze a partire dalle strutture sino al monitoraggio. Grazie alla nostra esperienza nell’impiantistica, agiamo sui punti nevralgici, intervenendo, anche attraverso revamping, sulla parte termica ed energetica e seguendo costantemente i consumi degli utenti grazie a un innovativo sistema di monitoraggio da remoto”. Con la moderna sede di Nocera, Italiana Energia si avvale di una trentina di addetti specializzati, tra installatori, ingegneri e tecnici. Importanti i costanti investimenti in logistica, mezzi e attrezzature, risorse e formazione. “Il fotovoltaico deve essere per tutti - conclude Salvatore Bruno - Con dedizione e responsabilità investiamo come Esco nelle comunità energetiche, anche attraverso project financing per gli enti locali, al fine di dotare il territorio di servizi quali colonnine di ricarica per mobilità sostenibile, mantenendo sempre il cliente al centro della nostra attività”.
Progetto Zen, l’azienda del Gruppo Bruno, avente come amministratore Francesco Limodio, attiva nella fornitura di ceramiche, porte, infissi e arredo bagno, propone le migliori soluzioni ecosostenibili e ad alta efficienza energetica. “Le nostre soluzioni ad alta efficienza - spiega l’amministratore Limodio - evitano dispersioni termiche, garantendo stile e luce agli interni”.
Un’offerta articolata e completa non può che basarsi su un’efficiente rete commerciale: ad hoc in questo mosaico, quindi, il ruolo di Agroenergia. “Occupandoci di luce e gas - sottolinea l’amministratore Roberto Marrazzo - cercavamo un partner con competenze green che ci potesse dare supporto nell’efficientamento energetico”. Agroenergia si rivolge a clientela sia corporate sia domestica, con proposte ritagliate su diverse esigenze di consumo. “Laddove molti si affidano a un numero verde - prosegue Marrazzo - per noi è strategica la relazione con il cliente per un servizio di qualità”. In meno di un anno Agroenergia ha sviluppato una rete nazionale con 50 consulenti per 3.000 clienti, fornendo, a prezzo fisso o variabile, 30 milioni smc di gas e 30 gb di energia”. La sinergia di Agroenergia con Italiana Energia e Progetto Zen, con sedi e punti vendita a Nocera, Pagani, Angri e Avellino, consente al Gruppo, in costante crescita, di seguire il cliente nel campo dell’energia e garantire con lo stesso un rapporto costante e diretto per qualsiasi esigenza.
NOCERA INFERIORE (SA)
Tel +39 081 517 3705
www.italianaenergia.it