Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Italiana Energia, punto di riferimento a livello nazionale nell’impiantistica

Da sx, l’amministratore di Progetto Zen Francesco Limodio, l’amministratore di Italiana Energia Salvatore Bruno e l’amministratore di Agroenergia Roberto Marrazzo

Italiana Energia, punto di riferimento a livello nazionale nell’impiantistica

Impiantistica, efficientamento, infissi, serramenti e ceramiche, vendita luce e gas. Italiana Energia è una realtà in continua crescita

Dalla sinergia di tre dinamiche realtà dell’Agro Nocerino Sarnese, ognuna con forti competenze nei settori di riferimento, nasce un Gruppo per una proposta globale in impiantistica ed efficientamento energetico: Italiana Energia, punto di riferimento a livello nazionale nell’impiantistica; Agroenergia Luce e Gas, rete commerciale in forte fase di sviluppo; Progetto Zen, specializzata in infissi, piastrelle e arredo bagno. Il gruppo rappresenta un interlocutore unico, che segue il cliente dalla progettazione alla scelta dei materiali, sino alla messa in opera e al collaudo: “Il nostro obiettivo - spiega Salvatore Bruno, amministratore di Italiana Energia Srl - è offrire al cliente le migliori soluzioni, adattandole alle sue specifiche esigenze”.
 
Dalla progettazione al post service
Nata nel 2011 con una visione nazionale, Italiana Energia offre al Cliente una assistenza globale, dalla progettazione al post service, ivi compreso il monitoraggio di impianti civili e industriali: un servizio “chiavi in mano” a 360 gradi, reso possibile dalla importante competenza maturata nel settore del fotovoltaico e dell’efficientamento energetico, con innovative soluzioni domotiche per il controllo e la telegestione dei consumi. Con oltre 500 impianti realizzati, Italiana Energia, dotata di attestato Soa (qualifiche Og1, Og9, Og11), delle principali certificazioni Iso e Uni relative alla qualità, erogazione di servizi energetici ed installazione di impianti fotovoltaici e tecnologici, è presente anche in Francia, a Chambéry, con impianti per una clinica privata di un’importante multinazionale. “Il nostro è un cliente energivoro, prevalentemente industriale - dice Salvatore Bruno - al quale offriamo non un prodotto standard, ma progettato e realizzato in base alle sue specifiche esigenze a partire dalle strutture sino al monitoraggio. Grazie alla nostra esperienza nell’impiantistica, agiamo sui punti nevralgici, intervenendo, anche attraverso revamping, sulla parte termica ed energetica e seguendo costantemente i consumi degli utenti grazie a un innovativo sistema di monitoraggio da remoto”. Con la moderna sede di Nocera, Italiana Energia si avvale di una trentina di addetti specializzati, tra installatori, ingegneri e tecnici. Importanti i costanti investimenti in logistica, mezzi e attrezzature, risorse e formazione. “Il fotovoltaico deve essere per tutti - conclude Salvatore Bruno - Con dedizione e responsabilità investiamo come Esco nelle comunità energetiche, anche attraverso project financing per gli enti locali, al fine di dotare il territorio di servizi quali colonnine di ricarica per mobilità sostenibile, mantenendo sempre il cliente al centro della nostra attività”.
 
Forniture e soluzioni ecosostenibili
Progetto Zen, l’azienda del Gruppo Bruno, avente come amministratore Francesco Limodio, attiva nella fornitura di ceramiche, porte, infissi e arredo bagno, propone le migliori soluzioni ecosostenibili e ad alta efficienza energetica. “Le nostre soluzioni ad alta efficienza - spiega l’amministratore Limodio - evitano dispersioni termiche, garantendo stile e luce agli interni”.
 
La risposta a ogni esigenza di consumo
Un’offerta articolata e completa non può che basarsi su un’efficiente rete commerciale: ad hoc in questo mosaico, quindi, il ruolo di Agroenergia. “Occupandoci di luce e gas - sottolinea l’amministratore Roberto Marrazzo - cercavamo un partner con competenze green che ci potesse dare supporto nell’efficientamento energetico”. Agroenergia si rivolge a clientela sia corporate sia domestica, con proposte ritagliate su diverse esigenze di consumo. “Laddove molti si affidano a un numero verde - prosegue Marrazzo - per noi è strategica la relazione con il cliente per un servizio di qualità”. In meno di un anno Agroenergia ha sviluppato una rete nazionale con 50 consulenti per 3.000 clienti, fornendo, a prezzo fisso o variabile, 30 milioni smc di gas e 30 gb di energia”. La sinergia di Agroenergia con Italiana Energia e Progetto Zen, con sedi e punti vendita a Nocera, Pagani, Angri e Avellino, consente al Gruppo, in costante crescita, di seguire il cliente nel campo dell’energia e garantire con lo stesso un rapporto costante e diretto per qualsiasi esigenza.
 
 
 
ITALIANA ENERGIA SRL 
NOCERA INFERIORE (SA)
Tel +39 081 517 3705
www.italianaenergia.it
 

 

 

 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Industria e sostenibilità: la nuova frontiera con Niagara

Grazie a Niagara e a oltre 40 anni di know-how sul territorio, pronte soluzioni eco-innovative nello smaltimento dei rifiuti industriali

LEGGI L'ARTICOLO
Pa aromatics: quarant’anni di aromi

Un traguardo importante per Pa Aromatics, azienda di riferimento per gli aromi e le fragranze

LEGGI L'ARTICOLO
Dama Electric: il cliente al centro del progetto

Traguardi e nuovi obiettivi per Dama Electric, leader nell’impiantistica tecnologica nelle infrastrutture critiche

LEGGI L'ARTICOLO
Alta imprenditoria con metodo, impegno e continuità con Gicar

Gicar è un esempio di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy per la fornitura di soluzioni elettroniche personalizzate, in particolare nell’automazione delle macchine per caffè

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl