Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Nuova Ricambi: crescere per vincere

Nuova Ricambi: crescere per vincere

Al servizio dell’Horeca, Nuova Ricambi offre servizi sempre più performanti. Con l’acquisizione di Nuova Sm Commerciale aumentano gli articoli a catalogo

Un’impresa in continua espansione, con un fatturato generato per l’80% dai mercati esteri, filiali in Uk, Usa e Sud America e distributori in Asia, Medio Oriente, Europa. Core business: ricambi per macchine da caffè professionali, per macinini, per grandi cucine, per il mondo del lavaggio e della refrigerazione commerciale e prodotti per la pulizia e accessori per baristi. È questo l’identikit di Nuova Ricambi di Carugate (provincia di Milano), fondata nel 1980 da Marcellino Zanesi e sviluppata dal figlio Marcello Zanesi, attuale Ceo. Dal 2019 il timone dell’impresa è condiviso con i soci Andrea Brambillasca e Guido Ingrassia, che hanno contribuito a una forte crescita del team, dei servizi e del giro d’affari. “Nuova Ricambi ha registrato un incremento del fatturato del 30% nell’ultimo anno. 

Rispondiamo alle esigenze dei clienti di oltre 157 Paesi al mondo, che possono contare su un magazzino verticale automatizzato con più di 80.000 referenze, con la certezza di prodotti anche fuori catalogo da fornitori selezionati”. La società di Carugate negli ultimi anni ha aumentato il numero di articoli disponibili a catalogo a seguito dell’acquisizione di Nuova Sm Commerciale, un’azienda specializzata nel canale Horeca professionale. Anche grazie al nuovo magazzino con prodotti tracciati a barcode, i tempi di evasione delle richieste sono stati notevolmente velocizzati.

“La nostra filosofia s’identifica con il continuo miglioramento del servizio al cliente, in termini di varietà dei prodotti, prontezza di reperimento, rapidità di consegna. In questi anni abbiamo implementato i processi aziendali e investito anche in una migliore comunicazione”, dichiarano Brambillasca e Ingrassia. Molto importante per mantenere alta l’asticella della qualità è la squadra, che in Nuova Ricambi è efficiente e affiatata: “Io sono in azienda dal 2004 e rappresento l’esempio di come sia stato possibile crescere e affermarsi in questo team”, puntualizza Brambillasca. “Qui le persone sono ispirate a dare il meglio e ciascuno è motivato a raggiungere nuovi traguardi tramite la continua ricerca di inediti prodotti e servizi”, concludono i manager.  
 
 
NUOVA RICAMBI SRL
CARUGATE (MI)
Tel +39 02 9253205
www.nuovaricambi.net

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Intelligenza artificiale e nuovo umanesimo

Innovazione responsabile e centralità umana alla base dello sviluppo dell’Ai in Eldor Corporation, leader mondiale di componentistica e sistemi automotive

LEGGI L'ARTICOLO
Grimaldi Energia, Il futuro nell’energia pulita per le imprese italiane

Franco Mosca, Grimaldi Energia: “Guidiamo le aziende verso politiche energetiche all’avanguardia, sfruttando le tecnologie più avanzate e gli incentivi”

LEGGI L'ARTICOLO
Maurelli Group, innovazione e continuità familiare: la formula vincente

Maurelli Group si prepara a celebrare 70 anni di successi. L’amministratore unico, Giacomo Maurelli: “Con Eduardo e Giulia siamo pronti alle nuove sfide del mercato”

LEGGI L'ARTICOLO
Vincere la sfida dell’innovazione

Italia Manutenzioni è specializzata in soluzioni per il mantenimento dei mezzi d’opera ferroviari

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl