Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Nuovi orizzonti lead-free con Eural Gnutti

Nuovi orizzonti lead-free con Eural Gnutti

Il futuro di Eural Gnutti nel nome delle leghe senza piombo

Un’impresa benchmark, presente nel comparto delle leghe leggere sin dagli anni Quaranta e tra le prime a sviluppare leghe in alluminio ecologico prive di piombo: Eural Gnutti, punto di riferimento su scala globale per la produzione di semilavorati d’alluminio, ha accolto con entusiasmo il regolamento delegato (Ue) 2024/197 della Commissione Europea dello scorso gennaio.
 
“Questo regolamento obbliga a introdurre leghe la cui percentuale di piombo non supera lo 0,25%. Le nostre leghe hanno una quota di piombo che non va oltre lo 0,05%, dunque rispettano appieno la nuova normativa. Anzi, posso affermare abbiano precorso i tempi. Infatti, già da decenni Eural Gnutti sviluppa leghe lead-free nel nome della sostenibilità e dell’atossicità, realizzabili anche e soprattutto partendo da alluminio riciclato. Si tratta di prodotti che garantiscono la stessa lavorabilità e performance degli altri materiali, inserendosi appieno in un contesto di economia circolare”. Parola di Paola Gnutti, saldamente al timone dell’impresa di Rovato. 

Eural Gnutti è stata un’impresa antesignana delle leghe senza piombo, le quali “rappresentano il presente e il futuro del settore e sono le migliori alternative ecologiche per produzioni su larga scala”, come sottolinea la presidente. Per il prossimo futuro Eural Gnutti punta a nuovi mercati sia geografici che merceologici: “Riteniamo infatti che le leghe lead-free saranno il prodotto prescelto da un numero sempre maggiore di utilizzatori finali”, dichiara Paola Gnutti.
 
 
EURAL GNUTTI SPA
ROVATO (BS)
Tel +39 030 7725011
www.eural.com

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Maurelli Group, innovazione e continuità familiare: la formula vincente

Maurelli Group si prepara a celebrare 70 anni di successi. L’amministratore unico, Giacomo Maurelli: “Con Eduardo e Giulia siamo pronti alle nuove sfide del mercato”

LEGGI L'ARTICOLO
Vincere la sfida dell’innovazione

Italia Manutenzioni è specializzata in soluzioni per il mantenimento dei mezzi d’opera ferroviari

LEGGI L'ARTICOLO
Magis: l’esperienza che guida il futuro

Magis Spa, con sede a Pavia, è la storia di una famiglia di grandi imprenditori che, grazie alla passione e alla continua innovazione, oggi è un’azienda leader nel mondo della logistica integrata

LEGGI L'ARTICOLO
Intelligenza artificiale: si muovono anche le Marche

Intervista con il professore dell’Università di Macerata Emanuele Frontoni, punto di riferimento internazionale nella ricerca in ambito Ai e visione artificiale. “Pronti a un ruolo rilevante nel panorama internazionale”.

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl