Poggiana Fratelli
Storie e luoghi di vini e liquori artigianali
Poggiana Fratelli Srl nasce nel 1967 con una mission: mettere a disposizione della ristorazione e degli appassionati i migliori vini e liquori artigianali, selezionati con estrema cura, maestria e amore per l’autenticità, la capacità dei prodotti di raccontare la storia e le tipicità dei luoghi. “È stupendo essere nel vortice del cambiamento - dice Monica Poggiana - Stiamo vivendo un cambio epocale nelle modalità di consumo: si beve meno ma si beve meglio, ricercando l’esperienza”.
Al centro della ricerca di Poggiana Fratelli c’è il made in Italy, firma distintiva dell’azienda anche per l’export, diretto verso l’Europa. L’obiettivo è diventare partner strategico per i ristoratori e bartender, offrendo prodotti innovativi, selezionati con cura, capaci di testimoniare nel modo più autentico i territori di provenienza. “Visitiamo sempre i produttori che selezioniamo. I migliori vini partono dalla cura in vigna, non solo in cantina, così come i liquori artigianali devono partire da vera frutta e spezie in infusione”.
Accanto alla distribuzione, anche la formazione e la consulenza mirata. Quasi 60 anni di esperienza che fanno di Poggiana Fratelli una fucina di innovazione, un laboratorio di idee per il settore horeca, e un faro cui guardare per cogliere e anticipare le tendenze del buon bere. “Il consumatore spesso non sa a chi rivolgersi - prosegue Monica Poggiana - e l’artigianalità, la cura del prodotto e il rispetto del territorio, rappresentano il vero nuovo lusso: non per il prezzo, ma per la difficoltà di trovare certi prodotti e reperirli”.
Poggiana Fratelli