Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Prodotti alimentari, in tutto il mondo gli ingredienti arrivano dalla Sicilia

La famiglia Di Bartolo

Prodotti alimentari, in tutto il mondo gli ingredienti arrivano dalla Sicilia

È l’opera della Di Bartolo Srl, da settant’anni sinonimo di eccellenza per le produzioni destinate al mondo del gelato, del bevarage, del bakery e del confectionery

Da oltre se­ant’anni trasforma le eccellenze di Sicilia in ingredienti destinati al sa­pore alimentare. E oggi la Di Bartolo Srl è un punto di riferimento, con le sue produzioni per il mondo del gelato, del beverage, del bakery e del confectionery, in Italia e all’estero. Fondata nel 1951 da Carmelo Di Bartolo, negli anni ha accresciuto in maniera esponenziale la propria o?erta alla clientela. Ha seda Calatabiano, nel Catanese, e produce paste, paste pralinate, granelle tostate e granelle pralinate, variegati, succhi concentrati e succhi surgelati, olii essenziali e canditi: tutt­i ingredienti dal sapore irresistibile.

Fu nel 1989 che Rosario Di Bartolo, nato e cresciuto tra i profumi e la bontà di queste lavorazioni agroalimentari, dopo aver lavorato per anni con il padre e i fratelli nell’azienda di famiglia, incuriosito dalle vicine colture autoctone, decise di creare un nuovo stabilimento dedicato interamente alla trasformazione della frutt­a secca in ingredienti alimentari

E la risposta della clientela gli ha dato ragione, viste le continue richieste, oltre che dall’Italia, anche da Paesi come Uk, Francia, Belgio, Germania, Olanda, Polonia, Ucraina, Russia e Canada.

Un successo creato mett­endo al primo posto la soddisfazione dei diversi bisogni dei clienti, per i quali la Di Bartolo studia soluzioni ingredientistiche che diano valore aggiunto alle loro creazioni. Prodott­i che sono l’ideale per cara­tterizzare gelati, sorbett­i, semifreddi e granite, bevande vegetali, yogurt, cioccolatini, praline, caramelle, mu?n, croissant, biscott­i e altre preparazioni dolciarie: un regno di ingredienti pensati ad hoc per donare a ogni preparazione un gusto unico e inconfondibile, senza compromessi.

Oggi Rosario Di Bartolo, Ceo, conduce l’azienda insieme ai suoi tre figli: Carmelo sales manager, Cristina administrative e financial manager e Valeria purchasing & marketing manager. L’azienda vanta due stabilimenti, ben 5.000 metri quadri al coperto e 48 dipendenti, rappresentando un unicum a livello nazionale e internazionale in quanto a versatilità delle produzioni e delle soluzioni ingredientistiche offerte.

“Il nostro punto di forza - spiega Rosario Di Bartolo – è sicuramente la passione che me­iamo nel nostro lavoro. Noi non dobbiamo solo limitarci a fare bene, dobbiamo fare meglio degli altri. Lo facciamo attraverso la qualità del prodott­o e del servizio oerto, la continua ricerca dell’innovazione del processo e del prodott­o, grazie al nostro team di ricerca e sviluppo e un laboratorio interno che lavora costantemente per rendere sempre più alta la resa dei nostri ingredienti”. L’azienda è in grado di accompagnare il cliente nella fase di ricerca e nello sviluppo di nuovi prodott­i, offrendo ricett­e personalizzate e standardizzazioni di prodott­o tramite un processo produ­ttivo che si avvale di impianti altamente tecnologici e di un personale specializzato e costantemente formato. L’obiett­ivo principale, insomma, è offrire un prodo­tto, selezionato, tramite la scelta di fornitori accuratamente validati; controllato, durante tu­e le fasi di lavorazione; e sicuro, rispe­ttando la normativa vigente e organizzando minuziosamente i processi produ­ttivi e i relativi monitoraggi. Negli anni l’azienda è divenuta sinonimo di incontro tra modernità e tradizione, tra esperienza e sperimentazione confermando e garantendo oggi come allora la qualità degli ingredienti prodott­i.

Condividi su:

Controllo qualità

ARTICOLI SIMILI

TRED TECHNOLOGY SRL , dall'essiccazone agli olii essenziali

Tred Technology, realtà di Ripalimosani in provincia di Campobasso, progetta e realizza laboratori completi per la trasformazione di prodotti agroalimentari.

LEGGI L'ARTICOLO
Il Project Manager della rivista, Maurizio Carettoni, con orgoglio interviene presentando la nuova edizione di Platinum "Aziende & Protagonisti"

Osare, dosare, agire. Sempre.

LEGGI L'ARTICOLO
Ecosostenibilità, hi-tech ed eccellenza a chilometri zero

Agp si distingue per la lavorazione di materie plastiche di qualità e produzione di attrezzature per il giardinaggio con attenzione all’economia circolare

LEGGI L'ARTICOLO
Direzione: METAVERSO. Virtual Reality Made in Italy

Dalla progettazione al post-vendita, le soluzioni proprietarie di Vection Technologies per i diversi mercati verticali

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl