Soluzioni ibride per la supply chain
Sperimentazione continua per Kfi, con prodotti customer-driven unici
Un system integrator dedito alla progettazione e implementazione di soluzioni software-hardware per la tracciabilità e la gestione di tutte le fasi della supply chain: questo è il biglietto da visita di Kfi, che offre inoltre performanti servizi di post vendita e manutenzione.
Fiore all’occhiello di Kfi è la divisione Consulting & Solutions, dedicata alla consulenza per la realizzazione di progetti tailor-made tecnologicamente avanzati. “Kfi non è il classico rivenditore di prodotti gestionali, ma si propone come partner, affiancando i clienti per disegnare nuove soluzioni che ‘coprano l’ultimo miglio’, come ci piace sottolineare, ossia quell’area grigia della logistica in cui il sistema It aziendale rivela i suoi limiti, facendo sovente ‘inceppare’ il processo. Quest’ultimo è il nostro punto focale: l’obiettivo finale di Kfi è infatti dedicare al processo soluzioni applicative personalizzate, frutto della stretta collaborazione con i committenti”, racconta il top management aziendale.
Sperimentazione, contaminazione e innovazione sono le parole chiave che guidano l’attività dell’impresa di Binasco, che sviluppa proposte tecnologiche avanzate per migliorare l’efficienza dei processi, riducendo i costi e interfacciandosi con i clienti “coralmente”. Non un unico interlocutore dunque, ma un intero team composto da più professionalità valuta le tematiche legate a un determinato comparto, suddivise per settori di competenza dei diversi professionisti, per offrire soluzioni ibride e customizzate.
K.F.I. SRL