Ucapital: il ponte tra l’Europa e il mondo
Infiniti orizzonti per i player della finanza: UCapital24 e gli ultimi traguardi e progetti
“In termini di investment banking, desideriamo rappresentare quell’opportunità che spesso manca alle Pmi italiane ed europee di incontrare investitori internazionali, in particolare con un’apertura sul mercato statunitense. La platea degli investitori americani è infatti interessata a scommettere sulle aziende europee, le quali tuttavia non dispongono della cultura e della mentalità appropriata per presentarsi agli interlocutori d’oltreoceano. Fruendo dei servizi di UCapital24, società del gruppo che ha lanciato il primo social media fintech, è possibile un dialogo proficuo tra investitori esteri e Pmi europee, schiudendo in tal modo nuovi orizzonti pregni di opportunità sia alle aziende sia agli investitori”.
Tra le ultime novità, una nuova piattaforma premium, come ci spiega l’a.d.: “Da un anno a questa parte abbiamo lavorato su una nuova piattaforma premium denominata UCapital Sharks che agevola, per esempio, l’individuazione dei potenziali investitori, la condivisione di opportunità di business, la possibilità di sviluppare business plan con una modalità e un linguaggio comprensibile agli investitori di ogni parte del globo. Si tratta di un autentico marketplace, dove si potranno anche organizzare roadshow online”.
Infine, il progetto UCapital Prop un percorso rivolto ai giovani talenti che ambiscono a una formazione d’eccellenza come trader e che, superando una challenge, potranno entrare nella società gestendone i capitali. “Chi supera la challenge potrà scegliere una sede di UCapital24 nella quale operare: Milano, Londra o New York”, conclude Feleppa.
MILANO
Tel +39 02 45377149
www.ucapital24.com