Vincere la sfida dell’innovazione
Italia Manutenzioni è specializzata in soluzioni per il mantenimento dei mezzi d’opera ferroviari
La forte crescita di Italia Manutenzioni riflette la crescente espansione della rete ferroviaria e dei servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria di mezzi d’opera impiegati per il mantenimento in efficienza dell’infrastruttura ferroviaria. “È quindi tanto più importante avere un partner come noi in grado di garantire una moltitudine di soluzioni integrate, innovative ed efficienti per il mantenimento dei mezzi ferroviari”. Tecnologie all’avanguardia e sicurezza sono i due pilastri che hanno permesso a Italia Manutenzioni di diventare una azienda leader che sa abbracciare il cambiamento. “Vogliamo qualificarci come costruttore di mezzi ferroviari, quindi abbiamo realizzato un carro modulare polifunzionale dalle elevate potenzialità che ha la peculiarità di essere configurato in base alle singole esigenze di lavoro del cliente con diverse funzionalità integrate: trasporto merci, attrezzature per manutenzioni e potenzialmente anche per l’emergenza al trasporto di materiali speciali.
È composto da un telaio a due carrelli monoasse a esso collegati in modo che sia possibile effettuare, in maniera semplice e rapida, la relativa manutenzione. Il carro è stato costruito nel rispetto delle norme En 14033 per la sicurezza e l’affidabilità ed è dotato di un sistema di fissaggio twist-lock, che consente di installare diverse soluzioni di lavoro (pianale con sponde abbattibili, tramoggia pietrisco, impianto gru, fresa, impianto betonaggio blend e container da 20’)”.
“La nostra società si inserisce in uno scenario in cui la manutenzione ferroviaria non solo risponde a esigenze operative, ma si trasforma anche in un campo di progettazione e sviluppo di idee e attrezzature all’avanguardia”.
MONTEMILETTO (AV)
Tel +39 0825 1916148
www.italiamanutenzioni.net