Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Il futuro e la nutrizione vegetale sostenibile

Ilario Bignami

Il futuro e la nutrizione vegetale sostenibile

L’innovazione di Open Green all’insegna del saper fare italiano

La mission di Open Green Srl è la nutrizione vegetale, cui si affianca la produzione di concimi biologici, biostimolanti, multifunzione, organici e organo minerali per ridurre l’impatto ambientale della concimazione tradizionale. La perifrasi “nutrizione vegetale” richiama volutamente quella umana e animale: “Le analogie sono numerose - spiega Ilario Bignami, titolare di Open Green Srl - si potrebbe quasi parlare di stili di vita, anche per le piante: se i nutrienti sono sbilanciati, lo stato di salute non sarà ottimale. Se invece accanto ai macro-elementi si apportano anche meso-elementi, micro-elementi e bio-stimolanti, le piantine saranno meno soggette agli stress biotici o abiotici, insomma saranno più sane”. La ricerca di Open Green, con 27 anni di esperienza nel settore, va nella direzione dello sviluppo di prodotti che aiutino la pianta a preservarsi attraverso la nutrizione e tutelino l’ambiente e i consumatori, in collaborazione con centri di ricerca e laboratori universitari in Italia e all’estero. “È un territorio nel quale l’Italia rappresenta una eccellenza riconosciuta nel mondo - dice Bignami - il 30% della nostra produzione è diretto in Europa, Libano, Arabia Saudita ed Emirati Arabi. Qui la bandiera italiana e il marchio CE sono sinonimo di standard elevati”.

 

Open Green

www.opengreen.it

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

nolfin, un fedele compagno di viaggio

nolfin, gli specialisti del noleggio auto a lungo termine. Per lasciarsi guidare in sicurezza

LEGGI L'ARTICOLO
TRED TECHNOLOGY SRL , dall'essiccazone agli olii essenziali

Tred Technology, realtà di Ripalimosani in provincia di Campobasso, progetta e realizza laboratori completi per la trasformazione di prodotti agroalimentari.

LEGGI L'ARTICOLO
Il Project Manager della rivista, Maurizio Carettoni, con orgoglio interviene presentando la nuova edizione di Platinum "Aziende & Protagonisti"

Osare, dosare, agire. Sempre.

LEGGI L'ARTICOLO
Ecosostenibilità, hi-tech ed eccellenza a chilometri zero

Agp si distingue per la lavorazione di materie plastiche di qualità e produzione di attrezzature per il giardinaggio con attenzione all’economia circolare

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl