Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > L'Opinione di Maurizio Carettoni, Project Manager della rivista Platinum "Aziende & Protagonisti"

Maurizio Carettoni

L'Opinione di Maurizio Carettoni, Project Manager della rivista Platinum "Aziende & Protagonisti"

In silenzio, noi ci siamo. Sempre.

Maurizio Carettoni, amministratore unico del Gruppo Publiscoop (Publiscoop Più e Publiscoop Editore) e Project Manager della rivista Platinum "Aziende & Protagonisti", introduce la nuova importante edizione di novembre 2021.

Platinum "Aziende & Protagonisti" è una delle riviste di punta del Gruppo Publiscoop che da oltre 25 anni da voce agli imprenditori, ai professionisti, alle loro storie di successo e a quelle delle grandi realtà dell'imprenditoria italiane. Il nuovo numero è in edicola allegata al quotidiano Il Sole 24 Ore, sfogliabile e scaricabile online nella sezione pubblicazioni da lunedì 29 novembre 2021.

Di seguito l'Opinione di Maurizio Carettoni

È straordinario vedere un numero con un segno positivo davanti.  

Ciò che, però, non si può vedere è la grande dif­ficoltà che è dietro a quel numero, ovvero la fatica, i sacri­fici, le salite che hanno permesso di raggiungere quel numero incredibile.

Ancora una volta, in quest’ultimo anno, è successo di tutto. Ma la nostra instancabile voglia di rialzarci è stata nuovamente la prima in assoluta in Europa. Metafora perfetta la vedo nello sport: abbiamo vinto di tutto, forti di un entusiasmo mai visto e di una coesione da incorniciare. E mi sembra che oggi, nel mondo del lavoro, ci siano gli stessi buoni presupposti. Per questo il mio invito è di dirigere un applauso a scena aperta anche verso una categoria per me esemplare: l’imprenditoria italiana, fatta di protagonisti grandi, forti, coraggiosi instancabili, umili e mai spavaldi, consapevoli che solo la fatica e il grande lavoro sono gli ingredienti indispensabili ancor più in periodi così complessi.

Non ho mai parlato della pandemia in questi due anni e non lo farò certo in questo numero: ho visto, ho sentito, ho vissuto, e anche per questo non intendo commentare o, peggio, giudicare. La mia prospettiva e la mia conoscenza non mi permettono schieramenti: l’unica posizione che prendo è quella dalla parte di chi parla per competenze e di chi vive la vita nelle strade, nei capannoni, negli uf­fici e nei ponti di comando, di chi partecipa ogni giorno e concretamente, con il suo impegno alla “rinascita” del nostro Paese.

Grazie donne, grazie uomini di buona volontà, che siete stati capaci di mettere davanti a tanti “bla bla bla” il “fare”, quello vero, spesso in secondo piano solo perché circondato da un operoso silenzio.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Imballaggi più leggeri, meno rifiuti, più sostenibilità con SeCoPack

Servizi e Consulenze per il Packaging: SeCoPack propone soluzioni per l’imballaggio personalizzate e altamente sostenibili

LEGGI L'ARTICOLO
Trasformare i rifiuti in risorsa e creare consapevolezza green con contea

Questa la mission di Contea: esperienza e sensibilità nei servizi ambientali

LEGGI L'ARTICOLO
Un ponte tra industria e università grazie a Imast

Imast è il distretto per l’ingegneria dei materiali compositi, polimerici e strutture

LEGGI L'ARTICOLO
Tecnologie, competenza e servizi: ecco la sfida per l’ambiente di Mar.Eco

Mar.Eco gestisce circa 350 tipologie di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, trattati nel proprio impianto e avviati successivamente a recupero o smaltimento

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl