Officina della Scala: la bellezza salverà il mondo
Per Officina della Scala il Fuorisalone si svolgerà alla Biblioteca Ambrosiana, luogo simbolo dell’arte e della cultura mondiale
Ne è profondamente convinto Giorgio Pozzi, Ceo di Officina della Scala, prestigioso brand brianzolo che da oltre 40 anni è impegnato in progetti di design e di architettura su misura, proponendo al contempo una vasta gamma di complementi d’arredo e servizi che coniugano la forza del made in Italy con l’attenzione verso l’internazionalità e l’apertura ad altre culture. “Al prossimo Fuorisalone, che per noi si svolgerà presso la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, luogo di cultura e di capolavori assoluti, presenteremo alcuni nostri pezzi iconici, come divani e poltrone disegnati da Franco Albini nel 1933 e le nostre sculture in foglia oro a 24 carati. La scelta della Biblioteca Ambrosiana quale simbolo dell’arte mondiale, serve a sottolineare che le opere dell’ingegno sono fuori dal tempo e immanenti nel costante presente dell’Umanità”, sottolinea Pozzi.
E, riallacciandosi al presente, sottolinea: “Oggi nel nostro campo servono elasticità e rinnovamento perpetuo, senza tradire se stessi, ma acuendo la capacità d’intercettare nuove sensibilità legate all’evolversi dei tempi, il che ci consentirà di proiettarci nel futuro con ottimismo e progettualità. OdS continuerà dunque a creare bellezza, senza avere la presunzione di cambiare il mondo, ma puntando a renderlo un luogo migliore per noi e per le generazioni future”.
OFFICINA DELLA SCALA SRL
MILANO
Tel +39 02 33295869
www.officinadellascala.it