Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
Ricerca & Innovazione

Home > Ricerca & Innovazione > Al fianco della ripartenza in sicurezza

Al fianco della ripartenza in sicurezza

È quanto garantiscono i test e il know-how di Technogenetics, leader in diagnostica e biotech CONDIVIDI SU

Due centri di ricerca in Italia, 110 collaboratori, 5% dei ricavi annui reinvestiti in R&D, 14 test in differenti metodologie per la diagnosi Covid-19, alcuni dei numeri chiave per Technogenetics, realtà italiana votata all’eccellenza nel campo della diagnostica umana e delle biotecnologie. Technogenetics è specializzata nella produzione e commercializzazione di test diagnostici e dispositivi medici in vitro e negli oltre 35 anni di attività ha sviluppato un know-how specifico nell’ambito delle malattie infettive, autoimmunità e dei disordini cromosomici. Elemento fondamentale per lo sviluppo della società è stata la capacità di innovare, coniugando un forte sviluppo commerciale con competenze scientifiche specialistiche. Le attività di ricerca costituiscono il punto di partenza del processo industriale e il cuore degli investimenti. La divisione interna R&D è composta da un team di 40 collaboratori esperti fra biologi, biotecnologi e chimici ai quali si sommano 10 ricercatori che occupano i laboratori del sito di Morra de Sanctis (Avellino). “Innovazione, qualità e trasparenza sono i pilastri della nostra cultura - spiega Salvatore Cincotti, Ceo di Technogenetics - Con questo spirito, sin dalle prime fasi dell’emergenza abbiamo riorganizzato le attività interne per fornire un reale e solido contributo alla lotta alla pandemia, sviluppando una linea completa di test molecolari e sierologici in grado di diagnosticare e monitorare il virus”. “Con i partner GeneGIS GI, specialista nel Geo Ict, e Materias, acceleratore che aiuta a trasformare idee in realtà - continua Cincotti - abbiamo messo a punto una soluzione rivolta a ogni tipologia di comunità produttiva, educativa e sociale”. I test rapidi sono semplici da usare, sostenibili economicamente e possono essere ripetuti nel tempo con un approccio non invasivo. A essi è abbinata una piattaforma cloud per il monitoraggio dei risultati, programmi di re-test, possibilità di geolocalizzazione dei risultati positivi. Questo progetto chiamato Covid-Geo è una forma di prevenzione e controllo innovativa frutto della collaborazione con un comitato tecnico-scientifico di fama internazionale e può essere utilizzato in ogni contesto produttivo e sociale come per esempio aziende, scuole e università, associazioni, Forze dell’ordine, logistiche, Comuni e altri enti pubblici e privati. 

Condividi su:

Salvatore Cincotti

ARTICOLI SIMILI

Catalisi con i metalli non-nobili

Un tema socio-economico su cui si formeranno dottorandi e dottorande

LEGGI L'ARTICOLO
Piattaforme europee per scambiare dati sul cancro

Grazie all’upgrade di numerosi progetti precedenti, sta prendendo vita una nuova enorme banca dati fruibile da tutti

LEGGI L'ARTICOLO
Una terapia flash per aumentare l’efficacia nella cura dei tumori

Grazie a un nuovissimo acceleratore operativo a Pisa, si sta mettendo a punto una modalità terapeutica innovativa

LEGGI L'ARTICOLO
L’identificazione precoce delle malattie epatiche

Un nuovo progetto svilupperà biomarcatori di danno epatico sfruttando piattaforme di screening assistite dall’intelligenza artificiale

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl