Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
Ricerca & Innovazione

Home > Ricerca & Innovazione > Biohightech per la farmaceutica

Giovanni Loser

Biohightech per la farmaceutica

Biovalley Investments Partner prepara il futuro dei biosimilari

Biovalley Investments Partner (Bip) holding industriale controllata dalla Biovalley Investments Spa, che opera in società innovative del settore Biohightech, è anche Pmi innovativa con progetti di ricerca e sviluppo e società farmaceutica distributrice in Italia di farmaci orfani per malattie rare. 
Nell’ambito della strategia di crescita della Business Unit Biotech, focalizzata sullo sviluppo di nuove e sostenibili vie di sintesi per principi attivi generici di origine chimica o biosimilari, nel gennaio 2019 Bip ha acquisito la maggioranza delle quote di Serichim Srl. 
Per supportare il piano di sviluppo nel settore dei biosimilari che è in forte crescita, Serichim ha firmato un contratto di collaborazione con Icgeb e con il supporto finanziario di Bip ha acquisito la tecnologia di produzione delle insuline e la priorità di acquisto di altre 9 piattaforme biotech. 
Serichim nel suo reparto di biotecnologia sta sviluppando processi innovativi di produzione per insuline, Rhi e analoghi, basati su cloni proprietari che saranno valorizzati mediante cessione delle licenze d’uso agli operatori del settore. 
Entro i prossimi 5 anni, l’obiettivo è triplicare il fatturato, favorendo la quotazione di Bip all’Aim nel corso del 2021/2022. 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Medicina palliativa per la terapia intensiva

Un nuovo approccio etico che punta a una migliore qualità della vita del paziente

LEGGI L'ARTICOLO
Come il cervello si autoinganna: una nuova prospettiva sulle malattie neurodegenerative

Il progetto di ricerca quinquennale UnaWireD - Anosognosia and Delusions in the Diseased Brain studia congiuntamente due manifestazioni neuropsichiatriche di particolare rilevanza nelle malattie neurodegenerative: l’anosognosia e i deliri

LEGGI L'ARTICOLO
Modelli d’osso in vitro per curare l’osteoporosi

Fra gli obiettivi della ricerca, anche migliorare le interazioni fra i vari soggetti che ne applicheranno i risultati concreti

LEGGI L'ARTICOLO
Packaging bio per cibi mediterranei

Materiali realizzati da scarti alimentari, in grado a loro volta di imballare prodotti modulandone anche il microbioma

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione autorevole
per le aziende

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi per la promozione del business e la comunicazione imprenditoriale.

La rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” offre un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per pubblicizzare un’impresa con successo.

© 2020 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl