Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
Ricerca & Innovazione

Home > Ricerca & Innovazione > Biohightech per la farmaceutica

Giovanni Loser

Biohightech per la farmaceutica

Biovalley Investments Partner prepara il futuro dei biosimilari

Biovalley Investments Partner (Bip) holding industriale controllata dalla Biovalley Investments Spa, che opera in società innovative del settore Biohightech, è anche Pmi innovativa con progetti di ricerca e sviluppo e società farmaceutica distributrice in Italia di farmaci orfani per malattie rare. 
Nell’ambito della strategia di crescita della Business Unit Biotech, focalizzata sullo sviluppo di nuove e sostenibili vie di sintesi per principi attivi generici di origine chimica o biosimilari, nel gennaio 2019 Bip ha acquisito la maggioranza delle quote di Serichim Srl. 
Per supportare il piano di sviluppo nel settore dei biosimilari che è in forte crescita, Serichim ha firmato un contratto di collaborazione con Icgeb e con il supporto finanziario di Bip ha acquisito la tecnologia di produzione delle insuline e la priorità di acquisto di altre 9 piattaforme biotech. 
Serichim nel suo reparto di biotecnologia sta sviluppando processi innovativi di produzione per insuline, Rhi e analoghi, basati su cloni proprietari che saranno valorizzati mediante cessione delle licenze d’uso agli operatori del settore. 
Entro i prossimi 5 anni, l’obiettivo è triplicare il fatturato, favorendo la quotazione di Bip all’Aim nel corso del 2021/2022. 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

L’Italia nello spazio: un ruolo di primo piano

Il punto sulle prospettive della space economy per l’imprenditoria italiana secondo il sottosegretario Riccardo Fraccaro

LEGGI L'ARTICOLO
L’Italia all’avanguardia nel monitoraggio satellitare dei siti culturali

Dario Franceschini

LEGGI L'ARTICOLO
Lo spazio è sempre più vicino Gian Paolo Manzella

Sono tecnologie e innovazioni sempre più centrali per le attività quotidiane. L’onorevole Manzella: “È un vero e proprio ecosistema industriale italiano”

LEGGI L'ARTICOLO
Difesa del World Heritage, Italia in primo piano

I sistemi di monitoraggio di Leonardo a tutela del patrimonio culturale mondiale

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata,
mirata e personalizzata

Attorno a Platinum “Aziende & Protagonisti” ruota un mondo di notizie, di informazioni, di progetti e di obiettivi.

Anche per questo la rivista si conferma una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano promuovere la propria immagine nei confronti di un target di lettori di prestigio.

Platinum “Aziende & Protagonisti” è, infatti, in grado di attivare un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl